Miguel Bernardeau nei panni di Zorro

Siete pronti a vedere Miguel Bernardeau nei panni di Zorro? Sta per arrivare in tv una nuova serie che racconterà le gesta di Don Diego de La Vega. A interpretare il fenomenale spadaccino sarà Bernardeau, noto per il suo ruolo in Elite e visto di recente nella serie Netflix 1899.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Bernardeau interpreterà un giovane Diego in una versione più moderna dell’eroe. Al suo fianco troverà l’attrice e modella messicana Renata Notni, nei panni dell’amore della giovinezza di de La Vega Lolita Marquez. La serie sarà composta da 10 episodi.

Dopo otto mesi di riprese a Gran Canaria e nel pieno della fase finale di post-produzione, prevediamo che la serie debutterà nella prima metà del 2024“, ha dichiarato David Martínez, direttore di Secuoya Studios (società che ha co-prodotto lo show). Nel corso degli anni questo personaggio ha avuto diverse reinterpretazioni, sia in tv che al cinema. Una delle più celebri, e l’ultima in ordine cronologico, è quella fatta da Antonio Banderas nelle sale cinematografiche con La maschera di Zorro prima e The Legend of Zorro poi.

In queste ore è apparso sul web il primo video ufficiale della serie con delle primissime immagini di Miguel Bernardeau nei panni dello spadaccino mascherato.

La serie sarà presentata in anteprima durante il prossimo Mipcom a Cannes in programma il prossimo ottobre. Il reboot racconterà le vicissitudini di Diego de La Vega durante l’epoca della California spagnola. 

Si tratta di un nuovo importante impegno per Bernardeau dopo il suo addio a Elite, avvenuto al termine della quarta stagione. Nel corso degli anni l’attore spagnolo si è fatto apprezzare in altre produzioni, più o meno fortunate.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

1899, la serie corale che lo vedeva tra i protagonisti, è stata chiusa dopo appena una stagione. Di recente Miguel è apparso anche in una serie Disney+ accanto alla (ormai ex) fidanzata Aitana. Lo show in questione si intitola La nostra ultima occasione ed è una miniserie in cinque puntate che racconta il passaggio all’età adulta attraverso l’arrivo nel mondo del lavoro con un contorno fatto di amore e di amicizia.