Zola sostituisce Meredith?

E se fosse Zola il centro del futuro di Grey’s Anatomy dopo “l’addio” di Meredith? I fan del noto medical drama sono ancora sconvolti dall’idea di dover rinunciare alla presenza fissa di Ellen Pompeo nello show. Qualche giorno fa l’attrice, protagonista storica della serie, ha ringraziato i fan e dato il suo momentaneo arrivederci ai panni della dottoressa più amata della televisione. “Sono eternamente grata e umile per l’amore e il sostegno che avete dimostrato a me, a Meredith Grey e allo show per 19 stagioni!“, ha scritto la Pompeo. È perciò inevitabile per i tanti seguaci dello show in tutto il mondo iniziare a pensare a un futuro post Grey.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Chi prenderà le redini dello show? Chi sarà al centro delle vicissitudini del Grey+Sloan Memorial Hospital? Tra le tante teorie che stanno facendo il giro del web ce n’è una che potrebbe essere davvero interessante. Stiamo parlando dell’ipotesi in cui, in un futuro non troppo lontano, potrebbe essere proprio Zola a sostituire sua madre Meredith. Nel corso della diciannovesima stagione abbiamo infatti scoperto che la prima figlia della coppia formata dalla dottoressa e dal compianto Derek sia dotata di un intelletto superiore alla media. Un dono, quello della ragazza, che non è stato ancora sfruttato a meglio e che le è costato anche degli attacchi di panico. Da qui la decisione di Meredith di lasciare Seattle alla volta di Boston, dove potrà seguire una scuola speciale.

E se Zola stesse, di fatto, gettando le basi a un suo futuro rientro nella serie magari proprio nelle vesti di protagonista? Potrebbe non essere escluso un nuovo salto temporaneo che ci presenta una ragazza più adulta e pronta a iniziare il suo tirocinio nell’ospedale che ha formato sua madre. Inoltre potrebbe non essere esclusa la decisione della ABC di produrre un sequel legato proprio alla figlia di Meredith. Quale sarà la verità? Forse è ancora presto per conoscere una risposta. Quel che è certo è che il network potrebbe non voler rinunciare a Grey’s Anatomy ancora per un po’.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Se da un lato è vero che gli ascolti non sono più quelli di un tempo, allo stesso tempo è vero che il medical drama si attesta su una media di 3/4 milioni di telespettatori a puntata. Inoltre Grey’s Anatomy è presente nel pacchetto di proposte targato Disney+, dove risulta una delle serie più viste del catalogo.