Zoey’s Extraordinary Playlist, la serie TV musical in uscita su NBC con Lauren Graham: tutto quello che sappiamo dal cast alla trama.

A segnare il ritorno televisivo di Lauren Graham, volto noto di Una mamma per amica, sarà una nuova serie TV prossimamente in uscita su NBC, Zoey’s Extraordinary Playlist. Il titolo dello show, con il quale pare che la Graham abbia siglato un accordo di almeno un anno, rimanda al genere musicale al quale si ascrive. Secondo le anticipazioni che ci vengono soprattutto dagli ultimi upfronts della rete, infatti, la serie è un musical ambientato a San Francisco. Oltre alla Graham, il cast vanterà la presenza di Peter Gallagher (noto per The O.C.) e la Mary Steenburgen di Orange is the New Black e Ritorno al Futuro. Cerchiamo però di scoprirne di più sulla trama, il cast, l’uscita e tanto altro a proposito di Zoey’s Extraordinary Playlist.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Zoey’s Extraordinary Playlist trama: di cosa parla la serie TV con Lauren Graham

La trama di Zoey’s Extraordinary Playlist ha in sé la caratteristica vivacità dei musical, mescolata stavolta a un pizzico di originalità. La protagonista è Zoey Clarke, e lavora come programmatrice in un’azienda informatica di San Francisco.

Qui la giovane sta cercando di fare carriera, ma sono non poche le difficoltà che si troverà almeno inizialmente a fronteggiare. Sarà però a seguito di un evento eccezionale che la sua vita subirà uno straordinario cambiamento. Zoey si accorge infatti di riuscire a leggere nei più profondi pensieri della gente, che le si manifestano sotto forma di brani musicali.

In un primo momento, tutto ciò la lascerà sbigottita e preoccupata di avere chissà quale disturbo psichico. Successivamente, invece, Zoey intuisce come usare a suo vantaggio un simile dono. Ma dovrà farlo senza che nessuno se ne accorga, e qui verrà il difficile.

Cast: attori e personaggi

Abbiamo detto più sopra che una delle novità più sintomatiche di Zoey’s Extraordinary Playlist è che il cast della serie vede la presenza di Lauren Graham. In realtà la Graham non era stata inizialmente scritturata, ma comparirà soltanto dopo il primo episodio, dove il suo ruolo era nelle mani di Carmen Cusack. La Cusack non è piaciuta alla produzione, che ha preferito quindi sostituirla con l’ex Lorelai Gilmore.

La parte di Lauren Graham sarà quella di Joan, capo dell’azienda nella quale lavora la protagonista. E proprio lei sarà una di coloro che più di altri metteranno i bastoni fra le ruote a Zoey, rischiando non poco nel seguito della storia.

Accanto a Lauren Graham ci saranno anche Jane Levy (What If) nei panni della protagonista, Skylar Astin (Crazy Ex-Girlfriend), Peter Gallagher (The O.C.), Alex Newell (Glee), John Clarence Stewart (What If) e Mary Steenburgen (The Last Man on Earth).

Zoey’s Extraordinary Playlist data di uscita

Nonostante la serie sia già stata annunciata in primavera, durante gli upfronts di NBC, la rete l’ha programmata non prima del 2020. Si tratterà cioè di una mid-season production, ovvero una produzione di metà stagione. Ciò significa che la data di uscita di Zoey’s Extraordinary Playlist verrà presumibilmente annunciata a ridosso delle festività, con un trailer vero e proprio dei primi episodi.

Al momento non sappiamo neppure quanti episodi siano in programma, ma presumibilmente non si andrà troppo oltre la decina.

Allo stato attuale è molto difficile individuare un’uscita italiana di Zoey’s Extraordinary Playlist, che in ogni caso e se dovesse verificarsi dovrebbe essere su Sky.