Zoe Saldana è nel cast di quattro film che hanno superato i 2 miliardi di dollari di incassi
Zoe Saldana è l’unica attrice a far parte di ben quattro film che hanno superato i 4 miliardi di dollari di incasso
Record personale per Zoe Saldana
Il successo di Avatar 2 ha permesso a Zoe Saldana di ottenere un record personale. Nelle ultime ore il film diretto da James Cameron è riuscito nell’impresa di superare il traguardo dei 2 miliardi di dollari di incasso. Il secondo capitolo della saga cinematografica infatti ha raggiunto i 598 milioni di dollari casalinghi.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaA questi vanno sommati il miliardo e 430 milioni di dollari ottenuti nel mercato all’estero che gli permettono di superare la soglia dei 2 miliardi. Un risultato strabiliante che ha permesso a Cameron di annunciare ufficialmente la produzione di due sequel. Il primo, salvo rinvii, dovrebbe uscire nel 2024 mentre il secondo nel 2026. Intanto grazie al successo di Avatar 2, il regista ha ottenuto un suo record personale.
È infatti l’unico ad aver diretto ben tre pellicole che hanno raggiunto i 2 miliardi di dollari al box office. Prima di Avatar: La via dell’acqua Cameron c’era già riuscito con Avatar (il film che ha incassato di più nella storia del cinema, inflazione esclusa) e Titanic. Ma non è l’unica star di Hollywood che può vantare un personale traguardo di questo tipo. Anche per Zoe Saldana, che nella saga ambientata sul mondo di Pandora veste i panni della Na’vi Neytiri, ha un motivo in più per festeggiare.
L’attrice è infatti l’unica a far parte del cast di ben 4 dei sei film con il maggior incasso di sempre. Oltre ad Avatar e ad Avatar 2, la Saldana interpreta il ruolo di Gamora nel Marvel Cinematic Universe. Con questa parte Zoe è apparsa sia in Avengers: Infinity War che in Avengers: Endgame, rispettivamente il quinto e il secondo film con il maggior incasso di sempre.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Con molta probabilità la Saldana potrebbe ampliare ancora di più questo suo personale traguardo. L’attrice dovrebbe, salvo colpi di scena, apparire nel terzo e nel quarto capitolo di Avatar e tornerà ancora in futuro anche in quelli di Gamora.
Riuscirà a fare ancora meglio?