Zendaya e l’accento di Tom Holland

Zendaya, Tom Holland e…i problemi di comunicazione! Loro sono una delle coppie più amate, seguite e apprezzate dell’intero jet set. La storia d’amore tra i due attori, nata durante le riprese di Spider-Man, ha conquistato il pubblico di tutto il mondo. Tom e Zendaya sono particolarmente amati per il loro pudore e la loro riservatezza.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ed è proprio per questo motivo che ogni piccola dichiarazione o notizia sul loro conto e sul loro rapporto privato diventa di interesse mondiale. È il caso delle ultime parole rilasciate dall’attrice di Euphoria durante un’intervista per il Sun. La Coleman ha infatti raccontato di avere qualche problema di traduzione con lo slang britannico di Holland.

Adoro l’accento britannico ma per quanto Tom cerchi di spiegarmelo, non riuscirò mai a capire il ‘rhyming slang’ – ha spiegato ZendayaCapisco il concetto, ma cosa c’entrano le mele e le pere con le scale? È carino quando mi dice tutte le varie frasi, ma io non ci arrivo proprio!“.

Se come Zendaya non state capendo nulla di quanto scritto poc’anzi, proveremo ad aiutarti. Il ‘Rhyming slang‘ è una tipologia di dialetto inglese che prevede l’utilizzo delle rime. Consiste nel sostituire una parola con una frase di due o tre sostantivi, il cui ultimo deve fare rima con la parola originale.

L’esempio portato da Zendaya riguarda l’utilizzo delle parole ‘apples and pears’ per parlare delle ‘stairs’ (le scale). Un altro esempio è l’utilizzo di ‘bees and honey’ per fare riferimento ai soldi. Un costante gioco di parole che, a quanto pare, Tom Holland propone quotidianamente alla sua fidanzata. Quest’ultima però non sembra averne ancora afferrato completamente il senso.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Nelle ultime settimane Zendaya è stata avvistata più volte a Londra al fianco di Tom. E chissà se durante la permanenza nel Regno Unito l’attrice abbia avuto il tempo di perfezionare la sua conoscenza del dialetto inglese.