Le parole di Zac Efron

Zac Efron sarà per sempre grato a High School Musical. Era il 2006 quando su Disney Channel debuttò il primo film della saga che ha appassionato milioni di adolescenti dell’epoca in tutto il mondo. Un successo travolgente che permise a Efron di diventare uno dei nuovi beniamini del cinema mondiale.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Da quell’anno la sua carriera esplose e Zac ha lavorato in diverse produzioni cinematografiche ottenendo fama e popolarità. Qualche giorno fa l’attore ha conquistato la sua stella sulla Walk of Fame di Los Angeles. Nel discorso fatto durante la cerimonia Efron ha ovviamente parlato anche di High School Musical.

Per questo sarò semplicemente eternamente grato. Non avete idea. Ci penso ancora ogni giorno. Canto le canzoni sotto la doccia. Forza Wildcats!“, ha dichiarato. In una nuova intervista rilasciata a Variety Zac è tornato a parlare del film, confermando la sua gratitudine.

Il cast e le persone che lavoravano per questo film erano magici. C’è un luogo e un tempo per tutto e tutto succede per una ragione e High School Musical è stato l’esempio principale di questo“, ha dichiarato Zac Efron.

Non mi sono mai divertito così tanto. Forse solo un paio di volte. Ma ancora oggi è una delle esperienze più divertenti della mia intera vita e si vede nella telecamera“, ha aggiunto.

L’attore ha poi svelato un retroscena sul dietro le quinte della pellicola e, in particolare, sulla poca pratica che lui e il resto del cast hanno fatto prima di girare. “Per l’intero primo film abbiamo provato le parti di ballo per una o due volte. Ci siamo semplicemente alzati e l’abbiamo fatto“, ha spiegato ridendo Zac.

Perciò non potevo immaginare che potessimo avere una versione pulita di Get’cha Head in the Game. Nelle prime riprese c’erano palle da basket che volavano ovunque, era il caos. Tutti pensavamo che non ce l’avremmo fatta“, ha ricordato.

Ha cambiato tutto per me. Ho avuto un gruppo di veri amici. È stato divertente esserci e fare cose eccitanti. Mi ha reso popolare. Ricordo che ho avuto la possibilità di cambiare casa e vivere a Los Angeles. Tutto è diventato interessante da quel momento“, ha poi aggiunto Zac.