Young Sherlock, rivelati gli attori che interpreteranno i genitori nella serie
Scelti i due attori che interpreteranno il ruolo dei genitori di Young Sherlock nella serie con protagonista Hero Fiennes Tiffin
Young Sherlock, scelti altri due attori
La produzione di Young Sherlock è ufficialmente iniziata. Qualche giorno fa vi segnalavamo la notizia dell’interessamento di Prime Video per uno show prequel che racconta l’adolescenza del famoso detective nato dalla penna di Arthur Conan Doyle.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLo show è tratto dall’omonimo romanzo di Andy Lane e vede Guy Ritchie, che ha già diretto la saga cinematografica con Robert Downey Jr. e Jude Law, in regia. Protagonista di questo nuovo show è Hero Fiennes Tiffin, che ha già un lungo rapporto con il canale di streaming di Amazon grazie alla saga young adult After.
Qualche giorno fa Variety ha annunciato in anteprima i due attori selezionati per interpretare il ruolo del giovane Sherlock Holmes nel nuovo progetto. Non si tratta ovviamente di neofiti del mondo della recitazione.
Joseph Fiennes interpreterà il ruolo di Silas Holmes, il padre di Sherlock descritto come uno “scienziato, esploratore e uomo d’affari che si è fatto da solo“. In questi anni Fiennes si è fatto notare in tv grazie al ruolo di Fred Waterford nelle prime quattro stagioni di The Handmaid’s Tale.
Il grande pubblico ha invece conosciuto l’attore per Shakespeare in Love, in cui ha interpretato il ruolo del poeta britannico. Per il ruolo di Cordelia Holmes in Young Sherlock è stata invece scelta Natascha McElhone.
Cordelia viene descritta come una “madre devota, artista e matriarca del clan Holmes“. La McElhone è principalmente nota per il ruolo di Karen Van Der Beek in Californication e di recente in The Crown. Variety ha anche rilasciato la prima sinossi ufficiale della nuova serie.
Leggi anche: Joseph Quinn e le nuove dichiarazioni che fanno sperare in un suo ritorno in Stranger Things 5
“Young Sherlock è la storia dell’origine ricca di azione dell’amato detective di Sir Arthur Conan Doyle, in una rivisitazione esplosiva di questo personaggio iconico. All’età di 19 anni, Sherlock Holmes è in disgrazia quando si trova coinvolto in un mistero di omicidio all’Università di Oxford che minaccia la sua libertà. Immergendosi nel suo primo caso in assoluto, Sherlock riesce a svelare una cospirazione mondiale che cambierà la sua vita per sempre“.