Il regista di La Favorita lavora alla sua prima serie TV
Il regista di La Favorita, Yorgos Lanthimos, è al lavoro su una serie TV ispirata all’inchiesta The Man in the…
Il regista di La Favorita, Yorgos Lanthimos, è al lavoro su una serie TV ispirata all’inchiesta The Man in the Rockfeller Suit: tutte le news.
Mentre il suo ultimo successo cinematografico, La Favorita, continua a fare incetta di premi, Yorgos Lanthimos guarda avanti e pensa alla sua prima serie TV. Secondo quanto riferisce il portale Deadline, il regista di origini greche sarebbe in predicato di dirigere l’adattamento televisivo di The Man in the Rockfeller Suit. Quest’ultimo è un romanzo-inchiesta scritto dal giornalista Mark Seal, che ha raccontato le gesta del truffatore conosciuto come Clark Rockfeller.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaChristian Karl Gerhartsreiter – questo il suo vero nome – riuscì a fingersi un membro della celebre famiglia di magnati per diventare un privilegiato. Quando la moglie si rese conto della menzogna architettata dal compagno, Clark rapì il figlio dandosi alla fuga. La vicenda, che ha avuto una certa risonanza negli Stati Uniti, è finita prima nelle aule di tribunale e si è definitivamente conclusa con l’arresto e la reclusione di Gerhartsreiter. Attualmente infatti il truffatore si trova in prigione, dove sconta la pena per l’omicidio di Jonathan Sohus commesso nel lontano 1985.
Per la nostra fonte, il progetto della serie TV ormai nelle mani di Yorgos Lanthimos era stato pensato per il regista Pablo Trapero (ZeroZeroZero per Sky). Il protagonista doveva essere Benedict Cumberbatch, che sembra però avervi rinunciato all’ultimo momento. Come ironicamente nota Vulture, c’è quindi ancora speranza perché Lathimos provi a coinvolgere nella nuova avventura la sua musa Rachel Weisz.
Chi è Yorgos Lanthimos ed altre news su The Man in the Rockfeller Suit
Che ci riesca o meno, gli ammiratori di Yorgos Lanthimos, d’altronde sempre più numerosi, si stanno sfregando le mani al pensiero che il regista dirigerà una serie TV. The Man in the Rockfeller Suit, titolo assolutamente provvisorio, sarà una limited series. Pertanto il lavoro non dovrebbe protrarsi oltre la prima stagione. Ma si sa che le vie dei rinnovi sono infinite, e hanno ormai sdoganato prolungamenti a qualunque livello del racconto televisivo.
Non è chiaro se le reti di distribuzione faranno capo a FOX. Certo è che, essendo il progetto ancora in fase embrionale, sembrano lontani i tempi delle riprese. Per il momento si tratterà di mettere insieme il cast, e soprattutto capire come adattare il materiale di partenza non tanto alla TV quanto alla sensibilità del controverso regista.
Lanthimos, nato ad Atene nel ’73, si è fatto le ossa con le clip musicali ed è esploso a Hollywood nel 2015, all’uscita del macabro e straniante The Lobster. La sua originalità nel cogliere i rapporti di forza e i più sottili meccanismi che regolano la psiche umana ha travolto il pubblico e attratto lo showbiz. Con lui, da Rachel Weisz a Olivia Colman hanno afferrato l’Oscar o si sono meritate nomination prestigiose. Ora che il grande schermo lo ha incensato, gli resta da esplorare il mondo televisivo…