Sfoglia la gallery per scoprire tutte le curiosità su X-Men 2

SFOGLIA LA GALLERY per scoprire tutte le curiosità su X-Men 2, il film con Hugh Jackman

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La sedia del professor Xavier di X-Men fu acquistata da un avvocato. Quando la produzione inizi le riprese, si rese conto di non avere nessuna sedia, quindi l’avvocato gliela affitt “per una somma significativa”, come disse Patrick Stewart.

Prima dell’attentato al Presidente, vengono mostrati alcuni ritratti di presidenti assassinati. Si vedono Abraham Lincoln, John F. Kennedy e William McKinley.

Neil Patrick Harris aveva fatto l’audizione per il ruolo di Nightcrawler ma alla fine fu scelto Alan Cumming che parlava fluentemente tedesco

La scrivania dello Studio Ovale è così dettagliata che ci vollero 2 mesi per realizzarla

Se nel primo film Rebecca Romijn indossa delle lenti a contatto, in questo i suoi occhi sono modificati tramite CGI

Gli artigli di Lady Deathstrike sono stati applicati sulle unghia dell’attrice, che ha dovuto lasciarle crescere per far sì che fossero di sostegno agli artigli.

Per la scena della chiesa, i truccatori impiegarono 10 ore per realizzare il make up di Nightcrawler

Ian McKellen ha lavorato con gli scrittori per rendere la scena in cui Bobby Drake rivelava di essere un mutante ai suoi genitori più simile ad un coming out

Hugh Jackman ha rivelato che durante le riprese dei flashback di Weapon X, nel punto in cui lui correva praticamente nudo nel corridoio, ha girato l’angolo e si è visto il cast femminile e la madre di James Marsden (Ciclope) che lo aspettavano urlando e agitando delle banconote.

Kelly Hu ha una sola battuta nel film.

Indietro