Confermato Wonka 2

Wonka 2 si farà ed è realtà! Il film, con protagonista Timothée Chalamet nei panni del famoso cioccolatiere riportato al successo da Johnny Depp e Tim Burton con La fabbrica di cioccolato, è stato uno dei maggiori incassi dello scorso anno.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La pellicola è uscita nelle sale a dicembre 2023 ed è riuscita a superare i 634 milioni di dollari di incasso in tutto il mondo. Grazie al boom registrato con Wonka prima e con Dune – Parte 2 qualche mese dopo Timothée ha infranto un suo personale record diventando l’attore protagonista dei due principali successi al botteghino nazionale in un anno.

Visto l’ottimo riscontro avuto dal prequel, che racconta una storia antecedente a quella del libro Charlie and the Chocolate Factory scritto da Roald Dahl, Wonka avrà ufficialmente un secondo capitolo.

A confermarlo è stato direttamente il regista del film Paul King. Intervistato da HeyUGuys durante l’anteprima di Paddington in Peru King ha confermato ufficialmente che sono iniziati i lavori di produzione di Wonka 2.

Abbiamo una storia che ci piace e sappiamo dove vogliamo condurla, cercando di fargli fare qualche viaggio internazionale“, ha dichiarato il regista. Con molta probabilità sarà nuovamente Timothée Chalamet a vestire i panni del cioccolataio.

Al momento non si hanno informazioni più precise sulla trama del nuovo capitolo né tantomeno su quando inizieranno le riprese. Wonka 2 non sarà l’unico impegno dei prossimi mesi del regista. Nelle ultime settimane è stato infatti annunciato che Paul King è al lavoro su un nuovo film Disney che vedrà il Principe Azzurro di Cenerentola al centro della storia.

Leggi anche: Jacob Elordi sarà il protagonista del remake di American Psycho di Luca Guadagnino?

Anche in questo caso le informazioni sono molto frastagliate e poco chiare. Tra i rumor principali si fa largo quello secondo cui Chris Hemsworth vestirà i panni del protagonista. Negli ultimi giorni è spuntato poi il nome di Daisy Edgar-Jones come co-star femminile.