Il legame tra Wolf Pack e Teen Wolf

Wolf Pack ha finalmente iniziato il suo cammino. Lo scorso 26 gennaio il primo episodio della nuova serie di Jeff Davis (creatore di Teen Wolf) e con protagonista Sarah Michelle Gellar ha debuttato su Paramount+. Sulla stessa piattaforma, ma solo negli Stati Uniti, è approdato anche il film di Teen Wolf che ha sta già ottenendo numeri da record.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In molti si sono chiesti se i due mondi fossero collegati. A rispondere è stato qualche giorno fa proprio Davis che però ha tenuto a sottolineare la differenza tra i due progetti. “Volevo realizzare qualcosa di diverso ma da Teen Wolf. Con Teen Wolf, una delle prime cose che abbiamo fatto è stata pensare ai miti tradizionali sui licantropi e a come poterli interpretare. In questo caso, invece, volevo rifarmi proprio alle tradizioni sul tema“, ha risposto.

Nonostante ciò però in Wolf Pack c’è qualcosa della serie che vedeva protagonisti Tyler Posey e Dylan O’Brien. Nel cast ricorrente della prima stagione troviamo, tra gli altri, anche Rio Mangini. Il giovane attore, classe 2002, veste i panni di Austin nel nuovo show. Mangini ha però avuto in passato un ruolo anche in Teen Wolf.

Mangini, all’epoca quattordicenne, apparve nell’episodio premiere della sesta stagione della serie che andava in onda nel novembre del 2016. Rio interpretava il ruolo di un ragazzo i cui genitori erano stati rapiti e di cui si era persa ogni traccia.

Wolf Pack racconta la storia di quattro adolescenti. La loro vita cambia improvvisamente quando un violento incendio risveglia una creatura soprannaturale. Nel caos generato da questo evento i ragazzi cercano di sopravvivere finché scoprono che, con la luna piena, ognuno di loro condivide una connessione segreta con un lupo mannaro.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries