L’omaggio a Winona Ryder

winona ryder
Winona Ryder – Stranger Things
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Avete notato l’omaggio alla carriera di Winona Ryder presente nella quarta stagione di Stranger Things? L’attrice ha una carriera di quasi 40 anni nel mondo del cinema e, adesso, della tv. Tanti i film che la vedono protagonista, che l’hanno fatta apprezzare nel corso degli anni e che le hanno permesso di essere fortemente voluta dai fratelli Duffer per la serie campione di visualizzazioni targata Netflix. Nella quarta stagione dello show, e in particolare nelle ultime due puntate, sarebbe presente un omaggio alla sua carriera che i fan non si sono persi.

Come sappiamo la serie è disseminata di omaggi e di easter egg dedicati a film usciti negli anni 80. Il film in questione è invece del 1997 ed è Alien – la clonazione. Ci troviamo nel momento in cui Hopper, Joyce e gli altri scoprono in una stanza all’interno del carcere sovietico in cui vengono tenuti dei piccoli demogorgoni all’interno di teche di vetro. La scena in questione è molto simile a un’altra vista nel film Alien – la clonazione. Ma come mai i Duffer hanno deciso di omaggiare un film degli anni 90 anziché degli anni 80, come hanno fatto in precedenza? La risposta è presto data.

winona ryder
Stranger Things – Alien, la clonazione

Nel cast del film in questione è infatti presente proprio Winona Ryder. Si tratta perciò di un omaggio evidente alla carriera pluriennale dell’attrice, che è una delle punte di diamante del cast della serie. Ma i creatori di Stranger Things non sono stati gli unici a celebrare la Ryder. Durante un’intervista infatti David Harbour ha tessuto le lodi della sua collega, riempiendola di complimenti. “Il cuore pulsante dietro ciascuna stagione di Stranger Things sono Joyce e l’incredibile interpretazione di Winona Ryder negli ultimi sette anni. Joyce salverà suo figlio, tutti i ragazzi di Hawkins, il suo vecchio amico Hopper e il magnetismo della sua eccentrica cucina”, ha dichiarato l’attore.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

In passato Harbour ha anche dichiarato di aver avuto una cotta per la sua collega.

Ecco cosa ha dichiarato

Avanti