Le scuse di Will Smith

Will Smith cerca di spegnere tutte le polemiche seguite allo schiaffo dato in diretta mondiale a Chris Rock durante la notte degli Oscar (qui per recuperare tutto ciò che è successo). E lo fa nel modo forse più semplice ma più efficace in assoluto: chiedendo scusa. L’attore aveva timidamente mostrato il suo pentimento durante il discorso di accettazione del premio Oscar ricevuto come Miglior attore protagonista. “ Voglio scusarmi con l’Accademia, voglio scusarmi con i miei colleghi candidati. Questo è un momento bellissimo e non sto piangendo per aver vinto un premio“, aveva dichiarato.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ora ha affidato il suo pentimento ad un lungo post su Instagram, in cui ha di fatto chiesto perdono per l’accaduto. “La violenza in tutte le sue forme è velenosa e distruttiva. Il mio comportamento agli Academy Awards di ieri sera è stato inaccettabile e imperdonabile. Le battute a mie spese fanno parte del lavoro, ma una battuta sulla condizione medica di Jada era troppo per me da sopportare e ho reagito emotivamente“, ha spiegato Will Smith.

Poi le parole dirette proprio a Chris Rock, il comico che ha fatto la battuta che ha scatenato il putiferio. “Vorrei scusarmi pubblicamente con te, Chris. Sono stato fuori luogo e ho sbagliato. Sono imbarazzato e le mie azioni non sono state indicative dell’uomo che voglio essere. Non c’è posto per la violenza in un mondo di amore e gentilezza. Vorrei anche scusarmi con l’Academy, con i produttori dello show, con tutti i partecipanti e con tutti quelli che stanno guardando in tutto il mondo“, ha proseguito.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Vorrei scusarmi con la famiglia Williams e con la mia famiglia King Richard. Mi dispiace profondamente che il mio comportamento abbia macchiato quello che è stato un viaggio altrimenti splendido per tutti noi. Sono un lavoro in corso. Sinceramente, Will“. Il lungo post di Smith arriva a distanza di qualche ora rispetto ai tanti telespettatori e addetti ai lavori sospettosi che quella vista agli Oscar sia in realtà una gag preparata.

Il motivo? Un post su Instagram dell’attore pubblicato prima degli Oscar

Avanti