Will Smith e l’Oscar: potrebbe perderlo?

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il comportamento assunto da Will Smith durante la cerimonia degli Oscar potrebbe costargli caro. Il premio appena conquistato potrebbe immediatamente essere ritirato alla luce dell’accaduto? Andiamo ad analizzare il regolamento redatto dalla Academy e modificato nel 2017, in seguito agli scandali sessuali che hanno colpito l’industria del cinema d’oltreoceano. Nelle norme si legge la volontà di “sostenere i valori dell’Accademia”, come l’inclusione, la promozione di ambienti di sostegno e il rispetto della dignità umana.

In una dichiarazione ufficiale è intervenuta persino la polizia di Los Angeles. “Le unità investigative della polizia di Los Angeles sono a conoscenza di un incidente tra due individui durante il programma degli Academy Awards. L’incidente ha coinvolto un individuo che ne ha schiaffeggiato un altro. L’individuo coinvolto ha rifiutato di presentare un rapporto di polizia. Se la parte coinvolta desidera un rapporto di polizia in una data successiva, la polizia di Los Angeles sarà disponibile a compilare un rapporto investigativo“, si legge.

A tutte queste dichiarazioni va aggiunto un fatto: Will Smith non appare nella classica foto che raggruppa i quattro vincitori delle statuette alle migliori interpretazioni. È il preludio di una lunga polemica che investirà Hollywood?

Le news non sono finite qui

IndietroAvanti