Will Smith potrebbe perdere il Premio Oscar appena vinto a causa dello schiaffo a Chris Rock?
Will Smith potrebbe perdere il Premio Oscar vinto come “Miglior attore protagonista” a causa dello schiaffo tirato a Chris Rock?
Will Smith perderà l’Oscar?
Doveva essere la serata di Will Smith e in fin dei conti lo è stato ma per un motivo tutt’altro che encomiabile. La notte degli Oscar 2022 non ha forse regalato grandi colpi di scena da un punto di vista delle vittorie ma lo ha fatto invece per un momento tanto imprevedibile quanto scioccante. Il comico Chris Rock, presentatore della serata più attesa dell’anno, ha infatti aperto con un monologo che ha contenuto una battuta che ha fatto infuriare l’attore e che ha provocato la sua reazione furente.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema“Ti prepari per Soldato Jane 2?“, ha detto il comico riferendosi a Jada Pinkett e alludendo al look di Demi Moore nel celebre film. Un’uscita che ha fatto infuriare Will che ha urlato a Rock di tenere il nome di sua moglie “fuori dalla tua fot***a bocca“. In diverse occasioni la Pinkett ha infatti spiegato che la scelta di rasarsi i capelli a zero è dovuta all’alopecia. Lo schiaffo di Will Smith è ovviamente finito al centro delle cronache di tutto il mondo e ha di fatto oscurato la vittoria del Premio Oscar come Miglior attore protagonista per il film King Richard – Una famiglia vincente. Statuetta che, a questo punto, potrebbe addirittura essere ritirata dopo l’accaduto.
The Academy does not condone violence of any form.
Tonight we are delighted to celebrate our 94th Academy Awards winners, who deserve this moment of recognition from their peers and movie lovers around the world.
— The Academy (@TheAcademy) March 28, 2022
Nelle ultime ore, attraverso un tweet sulla sua pagina ufficiale, la Academy ha condannato fortemente il gesto dell’attore e ha preso le distanze dall’accaduto. “La Academy non supporta la violenza in nessuna forma. Stasera siamo lieti di celebrare i nostri 94esimi vincitori degli Academy Awards, che meritano questo momento di riconoscimento dai loro pari e dagli amanti del cinema di tutto il mondo“, si legge nel messaggio. Troppo poco secondo alcuni che hanno criticato l’atteggiamento assunto dagli organizzatori e chiedono a gran voce la “testa” di Will. La stampa americana ha disapprovato il comportamento di Smith all’unisono. “È praticamente un’aggressione. Tutti erano così scioccati nella stanza, erano così a disagio“, scrive il Post.
Il regista di Knocked Up Judd Apatow (papà dell’attrice di Euphoria Maude Apatow) ha scritto un tweet al vetriolo poi cancellato: “Avrebbe potuto ucciderlo. Questa è pura rabbia e violenza fuori controllo. Hanno sentito un milione di battute su di loro negli ultimi tre decenni. Non sono matricole nel mondo di Hollywood e della commedia. Ha perso la testa“. Ma Will Smith potrebbe veramente perdere la statuetta appena conquistata.
Ecco cosa si legge nel regolamento ufficiale