Scorri la gallery e tuffati nel passato con tutte le guest star di Will & Grace! Sarebbe diventato qualcuno solo…
Scorri la gallery e tuffati nel passato con tutte le guest star di Will & Grace!
Sarebbe diventato qualcuno solo dal 2005, entrando nel cast di Grey’s Anatomy, ma Patrick Dempsey già faceva strage di cuori anche in Will & Grace, figurando come compagno di Will in più di un episodio, finché tuttavia Will non si rese conto della sua difficoltà ad ammettere pubblicamente il proprio orientamento.
JLo era l’ospite speciale alla festa del matrimonio di Karen.
All’epoca (seconda stagione) totale sconosciuto, Neil Patrick Harris è stato un gay tornato etero grazie ad una bizzarra terapia di gruppo, e che Jack voleva portarsi a letto.
Sarebbe stato difficile, nel lontano 1999, riconoscere in lui lo stravagante Abernathy di Hunger Games. E in effetti Woody Harrelson era soltanto lo squattrinato e scansafatiche ragazzo di Grace fra la terza e la quarta stagione.
Nominato spesso insieme al resto dei fratelli, Alec Baldwin è finito per entrare nel cast di Will & Grace nei panni della nuova fiamma di Karen, attivamente presente per anche con gli altri personaggi della serie.
Il compianto Sydney Pollack regista e attore di gran classe, è stato George Truman dal 2000 al 2006, fino cioè a due anni prima della sua morte.
Comparsa almeno due volte all’interno delle prime stagioni, Cher è stata prima se stessa, e poi la versione di dio nel paradiso onirico di Jack. Naturalmente sempre in tiro, e accompagnata da ballerini muscolosi e gay!
Lily Tomlin, volto notissimo del cinema e oggi anche delle serie televisive (è su Netflix con Jane Fonda in Grace e Frankie) è stata Margot in due episodi della settima e ottava stagione.
John Slattery, visto in Desperate Housewives, Sex and the City, Mad Men e in tantissime altre serie televisive, è stato Sam Truman, il fratello col quale Will non si parlava.
Tim Curry, primo inquietante IT, è apparso in un episodio della sesta stagione per interpretare il fratello del nuovo compagno di Karen.
In due episodi della quarta stagione, il compianto Gene Wilder era il signor Stein dello studio di Will. L’attore di Frankenstein Junior è stato un mattatore assoluto nei panni di un avvocato a dir poco fuori di testa, doppiato persino da Oreste Lionello.
Una Natasha Lyonne giovanissima era assistente di Grace e poi emulatrice di Karen in un episodio della seconda stagione. All’epoca aveva già recitato in American Pie e persino sotto la direzione di Woody Allen, eppure la fama più ampia le sarebbe arrivata soltanto quattordici anni dopo con il ruolo di Nicky in Orange is the New Black.
Glenn Close è una fotografa estrosa (e strafatta) della quale Will & Grace vincono un piccolo servizio fotografico. All’epoca (era la quarta stagione) andavano forte le battute che richiamavano il suo ruolo di Crudelia nei primi live-action della Disney.
Matt Damon è entrato nel cast di Will & Grace, o meglio nel coro in cui Jack cantava, per interpretare un giovane che si finge gay perché gli altri assecondino più volentieri la sua passione per il canto.
Lea Delaria era ben lungi dall’esplodere con Orange is the New Black, ma in Will & Grace già dimostrava le sue capacità comiche nei panni di un’infermiera collega di Jack.
La star di DinastyJoan Collins è stata un’arredatrice snob e altolocata amica di Karen e rivale nel lavoro di Grace, che aveva per la segreta abitudine di strafogarsi di tacos.
La giornalista di NBC Katie Couric, molto famosa negli Stati Uniti, è stata colei che ha dato a Grace e Leo il la per celebrare le nozze.
Un altrimenti macho Michael Douglas ha partecipato ad un episodio della quarta stagione (la più affollata di grandi star) nel ruolo di un detective che finge di aiutare Will volendo segretamente uscire con lui.
Anche Madonna, beniamina della cultura omosessuale, non ha disdegnato di partecipare ad un episodio della quinta stagione nei panni di un’eccentrica coinquilina di Karen.
Il protagonista di American Horror Story: Murder HouseDylan McDermott è stato guest star di un episodio nel quale Will ha tentato di conquistarlo, pur avendo scoperto si trattasse di un padre.
Elton John ha fatto un cameo nell’episodio in cui Jack credeva nell’esistenza di una mafia gay, lasciando a Will il dubbio che il suo amico non avesse tutti i torti.
Un’indisponente Rosie O’Donnell era la madre lesbica del figlio di Jack.
Andy Garcia, indimenticato attore de Il Padrino, ha provato ad uscire con una Karen tremendamente affascinata dal suo charm, prima di scoprire quanto goffa e (sigh!) vecchia fosse per lui.
Janet Jackson era invece un’insegnante di danza piuttosto sicura di sé!
Il premio Oscar Mira Sorvino è stata una vecchia amica di Will che non si è lasciata sfuggire l’occasione per instillare un po’ di zizzania tra lui e Grace.
Demi Moore era in Will & Grace per interpretare l’ex tata di Jack, deciso a restituirle il vecchio lavoro prima di scoprire quanto doverla pagare!
Grande passione dell’intero cast per i suoi brani carichi di emozioni e di trasporto, Barry Manilow è comparso in un cameo alla fine di un episodio a lui dedicato. Il cantante non si è dichiarato gay fino all’anno scorso.
Il volto indimenticabile di Mamma ho perso l’aereo, Macaulay Culkin, è stato un avvocato dello studio di Will ben più furbo (e maturo) di quanto Will potesse immaginarsi!
Geena Davis, oggi nel cast di The Exorcist, è stata una delle scapestrate e arriviste sorelle di Grace.
Seth Green di Buffy era un fastidioso collega di Jack presso la sua TV.
Anche Jack Black non era ancora quello che conosciamo oggi, quando nel ’99 comparve in un episodio della seconda stagione di Will & Grace nei panni del medico che cur Stanley, marito di Karen, a seguito di un infarto.
L’ex Desperate Housewives Nicollette Sheridan avrebbe inizialmente dovuto essere proprio Grace, ma nella serie ricomparve soltanto verso la fine, per interpretare la dottoressa con la quale Leo, il marito di Grace, aveva avuto un flirt in Africa.
Patti Lupone, attrice e cantante celebre a Broadway, qui mentre Jack e Will cantavano con lei mentre il primo cercava di rubarle una preziosa ciocca di capelli.
Britney Spears era una donna di spettacolo segretamente omosessuale, capace di fare le scarpe a Jack nella sua TV.
Per lungo tempo, Kevin Bacon è stata l’ossessione di Jack, che lo spiava di nascosto prima ancora che si potesse parlare di stalking. L’attore comparirà in più di una stagione, ma resta celebre il suo balletto sguaiato in compagnia di Will!
La bigotta madre di Carrie nell’omonimo film ispirato ad un romanzo di Stephen King, nonché una delle protagoniste di Twin Peaks, Piper Laurie, è stata la migliore amica di un ex professore di Will e Grace.
Ci sarebbero voluti ancora almeno due anni (era il ’98) prima che Julian McMahon diventasse famoso con Streghe e soprattutto con Nip/Tuck. Nel frattempo, era un affascinante vicino di casa di Will & Grace.
La signora Osbourne appare in un cameo all’interno di un bar gay.
Un giovanissimo e a dir poco ignoto Brandon Routh aveva il ruolo di semplice accompagnatore prima di esplodere con Superman.
Jeff Goldblum di Jurassic Park ha dovuto vedersela con Karen in Will & Grace.
C’era anche Kristin Davis fra le amiche di Will & Grace, o meglio come amica di Vincent, il fidanzato di Will.
Will Arnett era invece uno dei rivali di Jack al momento del provino per lavorare con Janet Jackson!
Il protagonista della serie cinematografica American PieJason Biggs è salito sul palco di un’asta di beneficenza presieduta da Will in un episodio dell’ottava stagione.
Chloe Sevigny è stata una delle “lesbiche imprenditrici” da guardare non meno che di sbieco.
Il Titanic era già affondato da un pezzo quando il suo costruttore, alias Victor Garber prese parte ad un episodio di Will & Grace nel quale Jack lo arruola per la nascita della sua TV.
I nerd la riconosceranno immediatamente: Veronica Cartwright è stata una dei componenti del primissimo Alien, ed era perfino in Uccelli di Hitchcock. Nel 1999 per è approdata anche in un episodio di Will & Grace per interpretare la madre di Jack, che scopre piuttosto tardi della sua omosessualità !
Molto prima di ritrovare la popolarità su vasta scala con Riverdale, Luke Perry era un esemplare di “finocchio sapiens” (nella versione originale “hot gay nerd”) tenuta sott’occhio da Jack e una Karen estasiata.
Miguel Ferrer è stato (essendo venuto a mancare quest’anno) uno degli “illustri sconosciuti” di Hollywood: pur avendo lavorato (sin da ultimo) con David Lynch ed essere stato doppiatore originale di molti film Disney come Mulan o Hercules, non ha mai brillato in un ruolo da protagonista. In Will & Grace era uno spietato architetto col quale Grace vorrebbe lavorare, ma per farlo deve promettergli un appuntamento con Will.
Infine, Sharone Stone è apparsa in un episodio della penultima stagione, interpretando la dottoressa Keller, una psicologa consultata da Will e Grace.