Will e Grace stagione 10 quando esce in Italia? Tutte le notizie sulla data di uscita su Mediaset e dove vederlo in streaming.

Will and Grace è tornato per il secondo anno consecutivo dall’annuncio del revival. La fortunata sit-com della NBC è stata riesumata dopo dieci anni di torpore, confermando la riuscita di certi esperimenti televisivi. I protagonisti, grazie a una scrittura sempre brillante e del tutto coerente con le vecchie stagioni, hanno mantenuto l’alchimia di un tempo. A cambiarli visibilmente nei tratti è stato solo il tempo, senza che però questo ne abbia compromessa verve o dinamicità. In ogni caso il ritorno di Will e Grace in Italia non è stato accolto con lo stesso entusiasmo che in America. La maratona televisiva dei primi episodi in chiaro ha registrato infatti ascolti drammatici. Ciononostante la serie ha ricevuto il via libera per altre due stagioni, previste per il 2019 e il 2020. E dopo il nuovo debutto della scorsa settimana, tanti si chiedono Will e Grace stagione 10 quando esce in Italia.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nelle righe che seguono cercheremo dunque di rispondere a questa domanda nel modo più esaustivo possibile. Per quanto non esistano ancora notizie precise in merito al passaggio in TV di Will e Grace stagione 10, cominciano d’altronde a trapelare alcune indiscrezioni.

Come per le stagioni precedenti, Mediaset detiene i diritti di della serie. I primi episodi del revival sono stati perciò trasmessi prima dalla pay-per-view Mediaset Premium e sul canale Premium Joi. In seguito hanno avuto l’opportunità di un passaggio in chiaro, previsto per il gennaio 2018 con i risultati che abbiamo già detto. Per questa ragione, dopo gli otto episodi iniziali la serie ha continuato ad essere mandata in onda soltanto sul satellite. Attualmente disponibile in streaming su Mediaset Play e Infinity, aspetta di ampliare il numero dei suoi episodi con l’arrivo della stagione 10. A quando tutto questo?

Will e Grace stagione 10 quando esce in Italia e streaming

UPDATE 29/03/2019: finalmente sappiamo con esattezza quando esce la stagione 10 di Will e Grace in Italia, e come rivederla in streaming. La serie andrà in onda sul canale Joi di Mediaset Premium a partire da venerdì 29 marzo 2019 alle ore 21 circa. I 18 episodi complessivi, che negli Stati Uniti termineranno la prima settimana di aprile, saranno trasmessi dalla pay-per-view nel numero di due per volta. Ecco l’elenco completo e la programmazione di quando esce Will and Grace 10 stagione.

  • 1 e 2 episodio: venerdì 29 marzo 2019
  • 3 e 4 episodio: 5 aprile 2019
  • 5 e 6 episodio: 12 aprile 2019
  • 7 e 8 episodio: 18 aprile 2019
  • 9 e 10 episodio: 25 aprile 2019
  • 11 e 12 episodio: 3 maggio 2019
  • 13 e 14 episodio: 10 maggio 2019
  • 15 e 16 episodio: 17 maggio 2019
  • 17 e 18 episodio: 24 maggio 2019

La stagione 10 di Will e Grace si potrà poi rivedere in streaming anche in Italia dopo la messa in onda su Mediaset Premium. Gli episodi diffusi dalla pay-per-view di Mediaset saranno disponibili dal giorno successivo sul servizio Premium Play.

Will e Grace stagione 10 uscita Italia: tutte le news

Will e Grace stagione 10 quando esce in Italia? Secondo le stime che possiamo per il momento azzardare, la stagione 10 di Will e Grace dovrebbe uscire in Italia non prima del nuovo anno. La versione doppiata in italiano potrebbe andare in onda ancora una volta su Premium Joi tra il febbraio e il marzo 2019. Questo secondo quanto si apprende attraverso l’autorevole blog di Davide Maggio, in cui si legge che mentre l’America continua ad acclamare lo show, l’Italia dovrà attendere almeno fino al periodo suddetto per fare lo stesso.

Vedere perciò Will e Grace 10 stagione streaming sarà possibile ancora una volta esclusivamente attraverso i servizi di Mediaset Premium. Gli abbonati alla pay-per-view potranno rivedere gli episodi o sulla piattaforma Premium Play, oppure sul servizio di condivisione dei contenuti Mediaset Infinity. Su entrambi i servizi, solitamente il carnet di episodi e serie TV resta a disposizione degli utenti per un tempo limitato. Ciò accade perché dopo la prima visione, gli episodi vengono destinati ai canali in chiaro (di solito La 5).

Insomma, prima di rivedere i volti di Will, Grace, Jack e Karen in Italia dovranno trascorrere ancora alcuni mesi. Per non lasciarvi col fiato sospeso, segnaliamo qui di seguito anche qualche anticipazione.

Will e Grace stagione 10 anticipazioni

La stagione 10 di Will e Grace manterrà il formato episodico, e ciascun appuntamento con i quattro amici sarà segnato da nuove avventure. Grace ha intenzione di intraprendere la carriera politica come membro di un’importante associazione di arredatori. Will, come sappiamo, ha lasciato la professione di avvocato e inizierà ad insegnare. Karen invece sembra sia stata data per dispersa, ma ciò potrebbe avere a che fare con la richiesta di divorzio del marito Stan. Infine Jack è in procinto di sposarsi con il fidanzato di origine spagnola, ma le cose non andranno come previsto.

Will e Grace 10 stagione spiccherà anche per le tante guest-star che si uniscono allo show. Da David Schwimmer, già comparso nel primo episodio e prossimo interesse sentimentale di Grace, a Matt Bomer che invece dovrebbe invaghirsi di Will. Alec Baldwin riprenderà nuovamente il suo ruolo di Malcom, l’amante perduto di Karen, e così forse la signora Walker potrà finalmente lasciarsi andare all’amore da sempre agognato.