Wicked batte persino Grease

Il successo di Wicked sembra ormai essere senza fine. Il musical ispirato al mondo de Il mago di Oz ha fatto irruzione nei cinema di tutto il mondo a partire dallo scorso 22 novembre. In poco più di due settimane la pellicola diretta da John M. Chu e con protagoniste Ariana Grande e Cynthia Erivo sta infrangendo qualsiasi record al box office.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Quello che sta facendo al botteghino domestico ha davvero superato ogni più rosea aspettativa. In appena 10 giorni, complice anche il weekend del Thanksgiving Day di mezzo, la prima parte è riuscita a superare i 260 milioni di dollari di incasso entro domenica.

Solo con gli incassi ottenuti negli Stati Unti Wicked ha pertanto già abbondantemente superato i 150 milioni di dollari di budget di produzione. In America pertanto il film è riuscito a superare anche Grease ed è diventata la pellicola tratta da un musical di Broadway che ha incassato di più nella storia del cinema.

Nel mondo invece gli incassi del film si aggirano intorno ai 350 milioni di dollari (prima di domenica). Nella speciale classifica che riguarda soltanto i film adatatti da un musical Wicked si piazza, al momento, al quarto posto.

Al primo troviamo Mamma mia (611,2 milioni di dollari), Les Miserables (442,7 milioni) e Grease (396,2 milioni). Ricordiamo però che gli incassi del film con Grande ed Erivo riguardano solo i primi due fine settimana. Il totale è pertanto destinato ad aumentare, soprattutto con l’arrivo delle vacanze natalizie.

Leggi anche: Rupert Grint dovrà pagare quasi 2 milioni di sterline di tasse arretrate

Dopo la prima parte poi Wicked tornerà nei multisala di tutto il mondo a partire dal 21 novembre 2025 con la seconda parte. Un successo incredibile confermato anche da un passaparola favorevole che permette alla pellicola di mantenere un’ottima media per sala.