Wicked, perché Fiyero ha gli occhi blu?

Vi siete domandati come mai Fiyero abbia gli occhi blu in Wicked? I più attenti di voi avranno senz’altro notato che nel musical Jonathan Bailey ha un colore delle pupille diverso rispetto al suo originale. Si tratta infatti di una scelta che ha una motivazione dietro e di cui ha parlato lo stesso attore protagonista.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La ragione di questa scelta è stata spiegata proprio dall’attore di Bridgerton nel corso di un’intervista rilasciata qualche giorno fa a CinemaBlend. “Il motivo per cui l’abbiamo fatto diventerà chiaro nel secondo film – ha spiegato – Penso che ne varrà la pena“.

Bailey ha poi aggiunto che un indizio è presente anche nel testo di in una canzone che il suo personaggio canta con Elphaba (Cynthia Erivo). “Nel testo del duetto ci sono le parole ‘Mi hai fatto vedere con occhi diversi’ – ha dichiarato Jonathan – potrebbe darvi un’indicazione di ciò che accadrà in seguito. Quindi c’è un motivo“.

Per scoprire perché Fiyero ha gli occhi blu dovremo attendere perciò il 25 novembre del 2025, giorno in cui Wicked – Parte 2 approderà nei cinema di tutto il mondo. In una recente intervista rilasciata a OUT Magazine ha intanto confermato di aver girato Bridgerton 3, Wicked e Fellow Travelers contemporaneamente.

Credo che siano stati 32 giorni di fila in cui non ho avuto un giorno di riposo. E ho volato avanti e indietro quattro volte. Andavo dalla casa di Hawk negli anni ’60 al set di Fellow Travelers, andavo direttamente in aeroporto, dormivo sull’aereo, poi andavo sul set di Wicked per imparare la coreografia“, ha raccontato l’attore.

Leggi anche: Oceania 2 conquista il record per il miglior giorno d’apertura di sempre per un film d’animazione Disney

La sua dedizione ha sicuramente portato bene alla causa. In pochi giorni Wicked ha conquistato il box office, arrivando già ai 200 milioni di dollari di incasso in pochi giorni dall’uscita.