Boom per la colonna sonora di Wicked

Il successo di Wicked è ormai trasversale. Da quando è approdato nelle sale di tutto il mondo lo scorso 22 novembre il musical con protagoniste Ariana Grande e Cynthia Erivo non fa altro che infrangere record quasi quotidianamente. In poco più di due settimane ha già infatti superato i 360 milioni di dollari di incassi al box office, duplicando il budget iniziale di 150 milioni.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Sono bastati questi pochi giorni per permettere alla pellicola di diventare l’adattamento cinematografico di un musical di Broadway che ha incassato di più negli Stati Uniti. Wicked ha superato persino i numeri registrati da Grease. Ma non è finita qui. Anche la colonna sonora è riuscita a ottenere numeri da record.

Questa settimana infatti l’album che contiene le canzoni del film, tra cui Defying Gravity e Popular, ha debuttato al secondo posto nella Billboard 200. Si tratta del più alto debutto di sempre per un adattamento su grande schermo di un musical teatrale.

Meglio della colonna sonora del musical è riuscito a fare solo il rapper Kendrick Lamar, che ha conquistato la vetta della classifica con il suo nuovo album GNX. La soundtrack ufficiale della pellicola ha venduto ben 139mila copie. Con più di 67 milioni di stream generati dalle sue canzoni, Wicked ha anche registrato la miglior settimana di streaming di sempre per la colonna sonora di un adattamento musical.

Numeri travolgenti anche al cinema. Gli incassi registrati nell’ultimo fine settimana dalla pellicola, uniti a quelli di Oceania 2, hanno permesso all’industria cinematografica americana di realizzare il miglior weekend del Giorno di Ringraziamento degli ultimi 12 anni.

Leggi anche: Lucy Hale e Luke Newton sono insieme a Roma: iniziate le riprese del loro nuovo film

420 milioni di dollari incassati in 5 giorni dai vari titoli presenti al cinema in questi giorni. Oltre ai due citati troviamo anche Il Gladiatore 2, che ha superato i 300 milioni di dollari di introiti a livello globale.