Wicked, cinque canzoni della colonna sonora entrano nella Hot 100 americana
Ben cinque canzoni che fanno parte della colonna sonora di Wicked sono entrati nella Hot 100, classifica dei singoli più venduti negli USA
Il successo della colonna sonora di Wicked
Il successo di Wicked va oltre il botteghini e travolge anche la colonna sonora. Questa settimana ben cinque canzoni ascoltate all’interno della parte 1 del film prequel de Il mago di Oz hanno debuttato in classifica nella Billboard Hot 100.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaIl primo brano che troviamo nella chart americana è Defying Gravity, da molti designata come la vera e propria canzone simbolo della pellicola. La canzone, cantata dalle due protagoniste Ariana Grande e Cynthia Erivo, debutta alla posizione numero 44.
Qualche gradino più sotto troviamo Popular, un altro pezzo che ha fatto parte della storia del mondo di Wicked. La posizione occupata è la numero 53. Scendiamo ancora un po’ la classifica fino ad arrivare alla numero 68. Erivo e Grande sono presenti ancora una volta insieme, questa volta con il brano What is the feeling?.
Alla numero 86 troviamo poi No One Mourns The Wicked, in cui si possono ascoltare le voci di diversi protagonisti del film. A cantare con Ariana ci sono Andy Nyman, Courtney-Mae Briggs, Jeff Goldblum, Sharon D. Clarke e Jenna Boyd.
Con la colona sonora di Wicked anche Jonathan Bailey fa il suo debutto nella Hot 100 americana. L’attore di Bridgerton si trova infatti alla posizione numero 90 con il pezzo Dancing Through Life. Nella canzone ci sono ancora una volta i vocals di Ariana Grande, Cynthia Erivo, Ethan Slater e Marissa Bode.
Leggi anche: A Christmas Wish è il film di Natale con molti ex protagonisti di One Tree Hill
Non soltanto i singoli brani ma anche l’intero album va forte in classifica. Vi abbiamo segnalato qualche ora fa che la colonna sonora ha debuttato al secondo posto nella Billboard 200. Grazie alle 139mila copie vendute in una settimana Wicked ha registrato la miglior settimana di streaming di sempre per la colonna sonora di un adattamento musical.
Un successo trasversale che potrà essere replicato anche il prossimo anno. Nel novembre del 2025 arriverà infatti nelle sale Wicked – Parte 2.