
White Chicks 2 è in arrivo: il film avrà un sequel
Marlon Wayans fa intendere che White Chicks 2 è in arrivo: il film avrà un sequel? Ecco cosa ha dichiarato l’attore
White Chicks 2 si farà? Marlon Wayans alimenta le speranze per il sequel
A vent’anni dalla sua uscita, White Chicks potrebbe finalmente ottenere il sequel tanto atteso. Il film del 2004, diretto da Keenen Ivory Wayans e interpretato dai fratelli Marlon e Shawn Wayans, è stato uno dei titoli più controversi della famiglia Wayans, ma è diventato nel tempo un vero e proprio cult della commedia.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaNegli anni, si è spesso parlato di un possibile White Chicks 2, ma il progetto non è mai decollato. Tuttavia, durante un’intervista a Good Morning America a febbraio 2025, Marlon Wayans ha lasciato intendere che il sequel potrebbe essere più vicino di quanto pensiamo:
“[I fan chiedono sempre] ‘Quando farete il sequel?’ Adorano quel film. Ehi, sai, penso che sia giunto il momento. Facciamo Scary Movie 6 e poi faremo uscire White Chicks 2.”
Come sappiamo infatti i Wayans Brothers stanno lavorando a Scary Movie 6, segnando il loro ritorno alla saga. Se il nuovo capitolo della saga horror-parodistica dovesse rivelarsi un successo, potrebbe aumentare l’interesse degli studi cinematografici per altri progetti legati ai Wayans, tra cui proprio White Chicks 2.
Quando uscì nel 2004, White Chicks ricevette recensioni contrastanti e venne stroncato dalla critica, ma con il tempo ha guadagnato una base di fan fedeli, tanto da essere considerato oggi un classico della commedia anni 2000. Il film raccontava la storia di due agenti dell’FBI (interpretati da Marlon e Shawn Wayans) che, per proteggere due ereditiere da un complotto di rapimento, andavano sotto copertura travestendosi da ragazze bianche dell’alta società.
Marlon Wayans ha difeso l’idea di un possibile sequel, sottolineando che l’intento del film è sempre stato quello di prendere in giro con intelligenza, non offendere:
“La gente dice sempre, ‘Potresti fare un White Chicks 2 adesso?’ Penso di sì. Una buona battuta è quando riesci a far ridere le persone che stai parodiando. Chi ama di più White Chicks? Le White Chicks! In questo clima abbiamo tutti bisogno di qualcosa di cui ridere.”
Al momento, White Chicks è disponibile in streaming su Netflix e Prime Video.