Ecco qual è una delle serie TV più viste di Netflix nell’ultimo mese
Ava DuVernay al settimo cielo per gli ascolti di When They See Us: “Quando l’ho saputo sono scoppiata a piangere”…
Ava DuVernay al settimo cielo per gli ascolti di When They See Us: “Quando l’ho saputo sono scoppiata a piangere”
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaL’autrice, già candidata all’Oscar nel 2016 per il documentario XIII emendamento, ha usato il suo profilo Twitter per esprimere la propria gratitudine verso il pubblico. Pare infatti siano stati in più di 23 milioni a guardare When They See Us su Netflix, almeno secondo gli ascolti comunicatile dalla piattaforma. E questo, stando alle dichiarazioni di Ava DuVernay, sarebbe il chiaro segno dell’interesse del pubblico per le storie con protagonisti di colore.
“Esiste gente che pensa che al mondo non interessino le storie vere sul popolo nero. È una cosa che mi ha sempre intristito. Per cui quando Netflix ha condiviso con me che più di 23 milioni di account nel mondo hanno visto When They See Us, mi sono messa a piangere. La nostra storia importa e riesce ad arrivare in tutto il globo. Una nuova verità per un nuovo giorno”.
La serie è sulla piattaforma di streaming già dal 31 maggio scorso, dopo un breve periodo di produzione nei mesi precedenti. I dati di ascolto si riferiscono perciò solo a meno di un mese dalla distribuzione internazionale, il che dà ancora più risalto alle parole della DuVernay. Il cast di When They See Us vanta peraltro la presenza di nomi di spessore del cinema e della TV, a partire da Felicity Huffman, Vera Farmiga e Niecy Nash.