What If Marvel: cast, trama e quando esce in streaming la serie Disney+
L’MCU come non lo avete mai visto nella serie Marvel What If
Contenuti
Una serie animata Disney+ rivoluziona gli eventi dei film Marvel: news su trama, cast, uscita e streaming episodi di What If.
Serie Marvel What If trama
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaUn nuovo punto di vista mostrerà ai fan del Marvel Cinematic Universe come sarebbero andate le cose se gli eventi chiave di questo arco narrativo non si fossero sviluppati nello stesso modo. Si tratta della serie animata Marvel What If, uno dei prodotti originali della piattaforma streaming Disney+. In questo show ogni episodi parlerà di un diverso personaggio dell‘Universo Cinematografico Marvel, raccontando cosa sarebbe successo se le cose fossero andate diversamente. Disney+ e i Marvel Studios parlano di un progetto antologico creato da A.C. Bradley e basato sui fumetti omonimi.
Di cosa parla la serie Marvel What If? Le anticipazioni sulla trama svelano che il protagonista sarà The Watcher, anche narratore della serie, un extraterrestre che osserva gli eventi dell’universo. Ma non sarà solo, in quanto svariati personaggi del Marvel Cinematic Universe faranno il loro ritorno, sempre in versione animata.
Cast, attori e personaggi
Un grosso annuncio riportato dal sito Collider svela un elenco di numerosi nomi di attori che prenderanno parte alla serie Marvel What If come doppiatori. Gli attori e le attrici sono gli stessi che hanno recitato nei panni dei rispettivi personaggi già all’interno del Marvel Cinematic Universe. A unire tutte le loro storie troviamo però un nuovo personaggio che sarà il protagonista ovvero Uatu / The Watcher, la cui voci appartiene a Jeffrey Wright. Si tratta di un essere della razza Watcher che osserva il multiverso e di tanto in tanto interviene negli eventi che accadono. Ha una forte presenza scenica, è autoritario ma anche carismatico e il suo unico obiettivo è quello di osservare.
Di seguito ecco una lista degli attori che torneranno in What If come doppiatori dei personaggi già interpretati nell’Universo Marvel, anche se alcuni di loro subiranno un cambio di ruolo:
- Hayley Atwell è Peggy Carter ma anche Captain America;
- Chadwick Boseman è T’Challa / Black Panther ma anche Star-Lord;
- Josh Brolin è Thanos;
- Dominic Cooper è Howard Stark;
- Michael Douglas è Hank Pym;
- Karen Gillan è Nebula
- Jeff Goldblum è il Granmaestro;
- Sean Gunn è Kraglin;
- Chris Hemsworth è Thor;
- Tom Hiddleston è Loki;
- Djimon Hounsou è Korath;
- Samuel L. Jackson è Nick Fury;
- Toby Jones è Arnim Zola;
- Michael B. Jordan è Erik Killmonger / Black Panther;
- Neal McDonough è Dum Dum Dugan;
- Natalie Portman è Jane Foster;
- Jeremy Renner è Clint Barton / Occhio di Falco;
- Michael Rooker è Yondu;
- Paul Rudd è Scott Lang / Ant-Man;
- Mark Ruffalo è Bruce Banner / Hulk;
- Sebastian Stan è James “Bucky” Barnes;
- Taika Waititi è Korg.
Trailer, video e foto
Finalmente esce il teaser ufficiale, dove appaiono i diversi personaggi reinterpretati per la serie animata What If. Troviamo Captain America zombie, T’Challa Star-Lord, Steve Rogers nella tuta di Iron Man e l’agente Carter nei panni di Captain America. La clip è uscita per il Disney Investor Day 2020. Successivamente Marvel ha diffuso il trailer ufficiale.
Marvel What If uscita
Quindi quando esce What If serie Marvel? La data di uscita precisa dello show è finalmente nota, e sappiamo che è prevista per l’11 agosto 2021.
Streaming serie Marvel What If
Insieme alla serie TV su Loki, quella su Hawkeye e quella su Scarlet With e Visione, What If sarà disponibile allo streaming grazie alla piattaforma Disney+. Ancora stentiamo a credere che molti dei personaggi visti soltanto al cinema grazie al Marvel Cinematic Universe ora approderanno anche sul piccolo schermo. L’azienda creata da Walt Disney ha aperto un sito web concorrente a Netflix, dove sarà possibile vedere film e serie TV in streaming. Infatti Disney ha da tempo ufficialmente chiuso ogni tipo di legame con il colosso dello streaming, per questo non sarà possibile vedere What If su Netflix. Tant’è che tutte le serie di Marvel originali Netflix come Jessica Jones, Iron Fist, Luke Cage e Daredevil hanno subito cancellazioni in toto.
Qualora quindi dopo il debutto della serie TV si cerchi su Google What If Marvel serie TV streaming ITA, l’unico sito web sul quale sarà possibile vedere legalmente online il prodotto originale sarà proprio Disney+.
La serie TV è stata ordinata per 9episodi e sarà prodotta dai Marvel Studios. Sappiamo che è stato stabilito un costo per l’abbonamento mensile, pari a 8,99€, e per quello annuale, di 89,99€.