Al Comic Con il panel di Westworld 2 con Ed Harris, Evan Rachel Wood e tanti altri protagonisti, tra presunte novità e il primo trailer con Dolores.

Il parco di divertimenti più all’avanguardia di sempre si prepara a riaprire i suoi cancelli, anche se se la prende piuttosto comoda considerando che il lungo conto alla rovescia terminerà addirittura nel 2018. Westworld 2, con le sue trame labirintiche e i suoi imprevedibili colpi di scena, non sarà sulla HBO fino all’anno prossimo, confermando ancora una volta di apprestarsi a prendere il posto dell’attuale Game of Thrones. Al Comic Con di San Diego, il panel sullo show è stato uno dei più seguiti malgrado non abbia sostanzialmente aggiunto nulla alle già poche indiscrezioni che i mesi scorsi ci hanno regalato intorno alla trama.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Westworld 2 | Trailer | Bernard

Gli attori stessi del cast, fra i quali Evan Rachel Wood, Ed Harris, Thandie Newton e James Marsden, hanno nuovamente sottolineato di volersi rimettere anche stavolta nelle mani dei creatori Jonathan Nolan e Lisa Joy, avendo totale fiducia nel loro talento di autori. Non conoscere la storyline completa dei loro personaggi li rende più concentrati sul proprio lavoro, li coinvolge di più nelle trame, e li rende persino più affini al pubblico. Tra di loro c’è persino chi cerca di farsi un’idea su quel che sarà la stagione leggendo i commenti degli utenti di Reddit, o si avventura fra le teorie di Twitter.

Westworld 2 | Che cosa accadrà a Dolores e all’Uomo in Nero?

Durante il Comic Con Ed Harris ha implicitamente affermato di essere un fan di Game of Thrones, mandando in visibilio la platea di HBO-addicted. Ma è stato soprattutto il primo trailer a suscitare la pelle d’oca tra la folla. La colonna sonora dal taglio retrò (I’ve Gotta Be Me di Sammy Davis Jr.) cadenza lo scorrere delle immagini sullo schermo accompagnandoci in quel che resta del quartier generale da cui i robot venivano controllati, fino ad un Bernard dallo sguardo desolato di fronte ad una delle bestie del parco trucidate selvaggiamente.

Dolores che cavalca il suo destriero con sguardo fiero e aggressivo, mentre impugna un fucile e fa strage di innocenti; accanto a lei, l’Uomo in Nero che la scorta difilato. Ed è proprio suo lo sguardo con cui si conclude il promo di Westworld 2: il volto segnato da rughe colme di sangue, e un sorriso compiaciuto abbozzato proprio negli ultimi frame.

La seconda stagione di Westworld si preannuncia dunque tanto ambiziosa quanto la prima. Per il momento, però, non è stato possibile scucire granché dalla bocca di Nolan e della consorte. Risposte reticenti a domande troppo vaghe non saranno forse valse a cogliere ulteriori indiscrezioni, ma è innegabile che il trailer sia stato perfettamente in grado di caricarci della giusta dose d’entusiasmo.