Watchmen 2 stagione si fa? La serie è rinnovata o cancellata?

Tanti i fan della miniserie a fumetti di Alan Moore e Dave Gibbons, Watchmen, che chiedevano fosse resa giustizia ai fumetti dopo il film di Zack Snyder del 2009. Dopo un adattamento cinematografico fallito, dunque, il rischio di far sì che si ripetesse la storia con una serie TV, era alto. Ad accettare questa sfida è stato Damon Lindelof, co-creatore di un grande fenomeno televisivo, Lost. Lo showrunner ha preso le redini della serie TV ed è riuscito non solo ad essere all’altezza delle aspettative dei fan ma a rendere unica la sua storia. Alle sue spalle, inoltre, troviamo un network come HBO che quest’anno ci ha regalato moltissimi titoli di successo come la miniserie Chernobyl e gli show Euphoria e Queste Oscure Materie, dei quali sono già in produzioni i secondi capitoli. Sarà anche il caso di Watchmen? Watchmen 2 stagione si fa?

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Speriamo HBO dia la possibilità a questo titolo di continuare la sua storia. Non vi è modo di sapere con certezza quando verrà rivelato se la serie TV è rinnovata o cancellata. Mentre aspettiamo di sapere se la 2 stagione di Watchmen si fa o meno, cerchiamo di capire insieme quanto dovremo aspettare per la possibile uscita in streaming su Sky dei nuovi episodi e quali novità ci aspettano per quando riguarda trama e cast.

La prima a darci speranza circa il ritorno di Watchmen per una season 2 è Nicole Kassell, produttrice esecutiva della serie che in un’intervista a Business Insider, ha rivelato:

“Come fan che ha visto per intero la serie, penso che sicuramente c’è materiale per una season 2, se non per più stagioni. Credo sarebbe fantastico e meraviglioso vedere nuovi episodi.”

Watchmen 2 stagione quando esce? La data di uscita in Italia

Quando esce Watchmen 2 stagione? Vi chiederete nel finire i primi nove episodi della serie. Come già spiegato ancora non sappiamo se si fa o meno la stagione 2 di Watchmen, ma faremo il possibile per tenervi aggiornati su trama, cast e la possibile uscita in streaming su Sky dei nuovi episodi. Consideriamo, dunque, la casistica nella quale vengano ordinate nuove puntate del titolo di HBO. Come per la maggior parte dei titoli del panorama televisivo e streaming, i tempi di realizzazione di una nuova stagione vanno da un anno a un massimo di due, tranne poche eccezioni. Prevediamo, quindi, che nel caso la serie TV venga rinnovata, HBO e Sky potrebbero fissare la data di uscita in Italia di Watchmen 2 per gli ultimi mesi del 2020.

Parliamo sia di HBO e Sky perché speriamo nell’uscita in simulcast con il network americano. Che significa? La prima stagione della serie TV di Watchmen ha visto la messa in onda degli episodi su HBO, seguita dalla diffusione delle puntate in lingua originale con i sottotitoli in italiano su Sky il giorno dopo. Mentre per la versione doppiata, è stato previsto un ritardo nell’uscita delle puntate di all’incirca una settimana. Nel caso, dunque, dovesse realizzata una season 2 di Watchmen, la sua uscita americana sarebbe accompagnata con molta probabilità da quella italiana.

Trailer

Il trailer della season 2 Watchmen 2 verrà verosimilmente rilasciato all’incirca un mese prima dell’uscita in streaming su Sky dei nuovi episodi. Nella maggior parte dei casi, infatti, la piattaforma pubblica anticipazioni su trama e cast e teaser trailer soltanto poco prima del rilascio di un titolo inedito o di una nuova stagione.

Watchmen 2 stagione di cosa parla? Trama e anticipazioni

Di cosa parla Watchmen 2 stagione? Dato che ancora non si sa se la 2 stagione di Watchmen si fa o meno, non esistono ancora anticipazioni ufficiali a riguardo. Ci limiteremo dunque a darvi un quadro generale della serie e di quali sono i piani degli autori circa Watchmen 2 stagione. Innanzitutto ci spiace informarvi che lo showrunner che ci ha regalato un bellissimo primo capitolo, Damon Lindelof, potrebbe non tornare per un secondo. Ecco cos’ha rivelato l’autore a EW:

“[La prima stagione di Watchmen] è per me una lettera d’amore e un’analisi del Watchmen originale…Volevo che tutti quanti capissero che questa storia non si colloca a metà della trilogia, e non è l’inizio di una serie di sette stagioni. Nella mia opinione, il miglior percorso di qualsiasi stagione di Watchmen dovrebbe rispecchiare l’originale [il graphic novel] nel senso che dovrebbe trattarsi di una storia auto-conclusiva con una risoluzione finale al mistero fondamentale. Se dovessi tornare per una nuova stagione di Watchmen, avrei bisogno di avere una bella idea e un motivo per rimettermi al lavoro. Al momento non ho nessuna di queste cose. Ciò non significa che in futuro non mi potrebbero venire altre idee.”

Cast, attori e personaggi

Quali attori e personaggi vedremo nel cast di Watchmen 2 stagione? Il destino dei nostri protagonisti è ancora incerto e per ora nessun annuncio ufficiale è stato rilasciato circa la seconda stagione. D’altronde, come già detto, ancora non si sa se la 2 stagione di Watchmen si fa o meno, e dunque l’uscita su Sky di nuovi episodi e il ritorno del cast, non è assicurato. Qui di seguito, intanto, vi riportiamo la lista completa degli attori e personaggi del cast principale della serie TV di Watchmen, o almeno, dei protagonisti sopravvissuti al finale della prima stagione:

  • Regina King è la detective Angela Abar, conosciuta come Sister Night;
  • Tim Blake Nelson è Wade, ovvero Looking Glass;
  • Jeremy Irons è Adrian Veidt, il misterioso Ozymandias;
  • Jean Smart è Laurie Blake.

Sebbene la loro presenza, come già spiegato, non è stata confermata vi riportiamo le rassicuranti parole di Regina King. L’attrice, durante un’intervista con DigitalSpy, ha ammesso di non desiderare altro se non di ritornare sul set di Watchmen per una season 2.

“Oh mio Dio, reciterei in qualsiasi cosa che Damon [Lindelof] realizza – perché, onestamente, so che lui si immergerà nella storia con ogni fibra del suo essere. […] Se dovesse esserci una seconda stagione, non mi interessa dove faremo le riprese, non desidero altro se non esserne parte.”

Watchmen 2 stagione streaming, dove vedere gli episodi della serie TV?

Dove vedere gli episodi della serie TV Watchmen? Per ora Sky detiene l’esclusiva sui diritti di distribuzione online in Italia. Dunque dopo la possibile uscita dei nuovi episodi della season 2 riuscirete a trovare lo streaming di Watchmen 2 stagione su SkyGO o altre piattaforme a pagamento come NowTV.