WARRIOR NUN trama, cast, uscita e streaming della serie Netflix
Warrior Nun è la nuova serie TV fantasy di Netflix: ecco la data di uscita degli episodi, lo streaming, il…
Warrior Nun è la nuova serie TV fantasy di Netflix: ecco la data di uscita degli episodi, lo streaming, il cast, la trama e il trailer.
Il progetto di Warrion Nun risale all’autunno di due anni fa, quando cominciarono a uscire le prime indiscrezioni sull’idea di realizzare una serie TV Netflix sui fumetti dell’americano Ben Dunn. La realizzazione si è protratta a lungo, tra complesse operazioni di casting, girato e montaggio. Finalmente però la piattaforma di streaming ha scelto di distribuire i primi 10 episodi e fissato una data di uscita. Warrior Nun è una serie TV a tema fantasy che mescola le atmosfere gotiche con l’inquietante occultismo della religione. Al centro del racconto c’è Ava (Alba Baptista), che dopo morta si risveglia in un obitorio e la sua (nuova) vita è destinata a cambiare per sempre. La produzione della serie si deve a Simon Barry (Continuum, Van Helsing) che ha lavorato a braccetto con il collega Stephen Hegyes. Ma vediamo tutto ciò che si conosce di Warrior Nun, dalla trama al cast, dall’uscita allo streaming.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaTrama: di cosa parla Warrion Nun
Warrior Nun è una storia fantasy ispirata agli omonimi fumetti di Ben Dunn: ecco la trama ufficiale divulgata sin dal 2018 da Netflix.
“Una ragazza di 19 anni si sveglia in un obitorio con una nuova prospettiva di vita e un manufatto di origini divine impiantato nella schiena. Scoprirà che adesso fa parte di un antico Ordine incaricato di combattere i demoni sulla Terra. Ma le potenti forze che rappresentano sia il paradiso che l’inferno vogliono trovarla e controllarla”.
Nelle ore scorse, insieme al trailer ufficiale, Netflix ha approfondito in parte i contenuti di Warrior Nun con un altro comunicato in cui si dice invece:
“Intrappolata nel mezzo di un’antica guerra tra il bene e il male, una ragazza si sveglia in un obitorio con poteri inspiegabili. La sua sete di risposte la porta fino all’Ordine della Spada Cruciforme, società segreta di suore guerriere che hanno giurato di proteggere il mondo dal male”.
Dunque, la giovane Ava – che nel trailer racconta di essersi sempre immaginata la propria morte – diventa un’eroina. Ma perché è lei la prescelta dalla misteriosa società segreta? Nel suo futuro ci saranno settimane di addestramento. Dovrà conoscere altri ragazzi che come lei sono destinati a combattere contro le forze del male, per esempio Mary. Non le mancherà però il tempo di incontrare anche una persona speciale, JC, tra le braccia del quale cadrà perdutamente…
Cast: attori e personaggi della serie Netflix
A proposito degli attori scelti per interpretare i personaggi di Warrior Nun, il cast ufficiale vedrà la presenza di:
- Alba Baptista: Ava
- Tristan Ulloa: padre Vincent
- Toya Turner: Mary
- Emilio Sakraya: JC
- Sylvia De Fanti: madre superiore
- Lorena Andrea: sorella Lilith
- Thekla Rueten: Jillian Salvius
- Kristina Tonteri-Young: sorella Beatrice
- Joaquim de Almeida: cardinale Duretti
- Lope Haydn Evans: Michael
Il cast di Warrior Nun raccoglie un gruppo di attori provenienti da ogni parte del mondo: la Baptista è originaria di Lisbona, Sakraya della Germania, la Andrea inglese e la De Fanti canadese. Nessuno di loro è particolarmente famoso, ma sicuramente sarà proprio la partecipazione a questa serie Netflix a dare una svolta alla loro carriera.
Data di uscita di Warrior Nun: quando esce la serie
La data di uscita della prima stagione di Warrior Nun, che si articola in 10 episodi, è stata fissata da Netflix per il 2 luglio 2020. Tutti gli episodi compariranno sulla piattaforma in un’unica volta, secondo il costume del servizio di streaming.
Ricordiamo che dal 2018, quando si cominciò a ragionare per la prima volta sulla produzione, la serie è stata girata soltanto nel marzo 2019 ed ha richiesto cinque mesi di riprese. Riprese che si sono svolte interamente in Spagna.
Streaming: dove vedere Warrior Nun
Per vedere in streaming Warrior Nun è necessario essere iscritti a Netflix, e cioè possedere un abbonamento alla piattaforma.
Il servizio consente di iscriversi attraverso la compilazione del modulo online, con cui sottoscrivere un abbonamento mensile a un costo variabile dagli 8 ai 15€ circa. L’abbonamento non ha vincoli, e si può cioè interrompere o ripristinare in qualsiasi momento.
Tutti gli episodi di Warrior Nun saranno resi disponibili per lo streaming il 2 luglio 2020 a partire dalle 9 del mattino. La serie sarà trasmessa su Netflix sia in versione originale che doppiata in italiano.