WandaVision: lo spot del sesto episodio ha un significato nascosto
Nel sesto episodio di WandaVision l’inquietante spot dello Yo-Magic ha dato il via a diverse teorie sul suo significato nascosto
Cosa significa lo spot di Yo-Magic in WandaVision
Come ogni settimana, su Disney+ debutta un episodio di WandaVision, la prima serie Marvel per la piattaforma. Lo show con Elizabeth Olsen e Paul Bettany è arrivato al suo sesto episodio, durante il quale c’è stato il consueto spot TV, al quale però non tutti sono riusciti a dare un significato preciso. Se nei precedenti spot si capiva con facilità il riferimento ad altri elementi dell’MCU – Hydra, Strücker, Stark, Lagos – in questo caso l’easter egg sembra essere più nascosto. Non procedete oltre nella lettura, se non volete spoiler sul 6 episodio di WandaVision.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLo spot del sesto episodio di WandaVision è realizzato in stop motion e ha un tetro finale. Nella clip, un bambino ha naufragato su un isolotto, ed è rimasto senza cibo. In suo aiuto arriva uno squalo che gli propone Yo-Magic, uno yogurt alla fragola. Tuttavia il bambino non riesce in alcun modo ad aprire la confezione, e con il passare del tempo, lentamente, muore. Marvel non lascia mai niente al caso, e questo inquietante spot ha un significato nascosto, che alcuni utenti di Reddit hanno tentato di interpretare. Il video è disponibile alla visione qui sotto:
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
Su Reddit sono due le teorie che gli utenti hanno cercato di studiare e spiegare. La prima è che la pubblicità sia una metafora per quello che è successo nell’episodio e per cosa succederà in futuro. Lo Yo-Magic potrebbe essere un gioco di parole in inglese “your magic”, la tua magia, che simboleggia la magia di Wanda. Il bambino riesce a ottenere la magia dallo squalo, ma muore comunque. Lo stesso succede, quasi, a Visione nell’episodio sei. Quando lascia l’Esa, l’Avenger inizia a decomporsi, e ciò significa che la magia di Wanda non lo può tenere in vita oltre i confini di Westwiew. Alcuni fan pensano lo stesso valga per i gemelli e per Pietro. La magia non può portare in vita i morti, e Wanda sta forse iniziando a capirlo.
Ma ecco anche l’altra teoria.