WandaVision: uscita, cast, trama e streaming della serie TV Marvel
WandaVision su Disney+: tutte le news su trama, cast, uscita e streaming della serie TV Marvel su Visione e Scarlet Witch
Contenuti
Di cosa parla WandaVision? Trama e anticipazioni della serie TV su Scarlet Witch e Visione
Dopo Avengers Endgame, i fan del Marvel Cinematic Universe sono in fermento per la sorte dei loro eroi preferiti dopo il film. Infatti, dopo l’epilogo di una delle saghe cinematografiche più amate di sempre, molti personaggi torneranno, ma sul piccolo schermo. Grazie alla piattaforma streaming Disney+, prossima all’uscita, verranno prodotte diverse serie TV sui personaggi Marvel come Loki, Hawkeye, Falcon e Winter Soldier. Ma oggi parliamo della serie TV WandaVision, che vede come protagonisti Wanda Maximoff / Scarlet Witch e Visione.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaDurante il D23 Expo 2019, è stato svelato che si tratta di un progetto ibrido, che unisce l’azione alla sitcom. Entrambi i personaggi sono scomparsi durante il finale di Infinity War, e con Endgame sappiamo che Wanda torna in vita, mentre Visione no. I due eroi si sono conosciuti durante Avengers Age of Ultron, dove Visione aveva preso vita per la prima volta grazie alla Gemma della Mente e al fulmine di Thor.
Wanda Maximoff possiede dei poteri capaci di controllare le menti delle persone, acquisiti grazie ad alcuni esperimenti condotti sulla stessa Gemma della Mente. Nei fumetti il futuro della coppia sembra fiorire, in quanto i due riescono a dare alla luce due gemelli e a sposarsi. Purtroppo però questa felicità si rivela essere solo parte dell’immaginazione di Wanda, in quanto Visione ha una sua famiglia di androidi. Che il titolo WandaVision rimandi proprio questo? Alla visione avuta da Wanda?
Altre anticipazioni sulla trama
Cosmicbook riporta quella che sembra essere la trama definitiva di WandaVision, anche se per il momento non ci sono certezze. Si tratta infatti di rumor non ancora confermati, anche se sembrano essere leak in linea con quanto anticipato finora.
Sembra infatti che WandaVision seguirà gli eventi di Infinity War ed Endgame, e Wanda sarà depressa per la morte di Visione. Pare che una misteriosa donna di nome Agatha (Kathryn Kahn) la approccerà, offrendole un patto. La donna creerà infatti per Wanda una mini dimensione dove possa vivere nel mondo perfetto, per quanto tempo desideri. In questo mondo Visione è ancora vivo, e la coppia ha due figli, Wiccan e Speed.
Agatha sarà invece la vicina di casa di Wanda, per tenerla d’occhio, anche se il suo piano è quello di ucciderla dopo che i bambini sono cresciuti. In questa realtà la cosa avviene in una sola settimana.
Intanto sulla Terra, l’agente FBI Jimmy Woo (Randall Park), assieme a Darcy Lewis (Kat Dennings) da Thor e una cresciuta Monica Rambeau (Teyonah Parris) da Captain Marvel cercheranno di scoprirne di più sul conto di Agatha. I tre saranno risucchiati nel mini universo di Wanda. Come riportato qui sotto, i primi due attori sono parte del cast confermato della serie.
Tra le guest star pare che ci sarà Lashana Lynch da Captain Marvel nei panni di una Maria Rambeau invecchiata, James Spader nei panni di Ultron, utilizzando vecchie riprese di Age of Ultron e Benedict Cumberbatch nei panni di Doctor Strange. Infatti l’ultimo episodio di WandaVision dovrebbe proprio collegarsi a Doctor Strange 2.
Altri cameo dovrebbero essere quelli di Dick Van Dyke e Carol Burnett come due anziani dell’universo di Wanda, Ben Barnes nei panni di Chthon e Dominic West in quelli di The Grim Reaper, ovvero due sottoposti di Agatha.
Cast, attori e personaggi
Una delle poche certezze riguardo il cast di WandaVision è che riprenderanno i loro ruoli di Scarlet Witch e Visione gli stessi attori del Marvel Cinematic Universe: Elizabeth Olsen e Paul Bettany. Con il SDCC19 è stato rivelato poi che Teyonah Parris si aggiunge al cast della serie TV.
Durante il D23 2019 sono stati inoltre svelati due attori che si uniscono alla serie TV WandaVision. Stanco a Variety si tratta di Kat Dennings tornerà nei panni di Darcy Lewis, la stagista dei primi due film su Thor, e Randall Park, che sarà l’agente del FBI Jimmy Woo che sorveglia Scott Lang in Antman and the Wasp. Non si è a conoscenza di altri attori che prenderanno parte al progetto di Disney+.
Paul Bettany si è dimostrato particolarmente entusiasta del progetto e sembra non vedere l’ora di tornare a lavorare insieme alla collega Elizabeth Olsen. Infatti anche su Instagram ha scritto: “E quindi pare che tutto questo diventerà presto realtà con me e la mia vecchia amica Elizabeth. Sarà davvero epico!”.
In risposta al collega, anche Elizabeth Olsen ha voluto dimostrare la sua felicità su Instagram, scrivendo: “Sottolineo quello che ha detto lui. Non vedo l’ora di tornare a lavorare su Scarlet insieme a Paul Bettany“. L’attore le ha risposto con un commento, mettendo in luce tutta la sua esaltazione riguardo WandaVision.
Per quanto riguarda il team di autori, Jac Schaeffer si occuperà della sceneggiatura del primo episodio, e fungerà da showrunner dell’intera serie TV.
WandaVision trailer video e foto
Il primo trailer della serie TV di Disney Plus WandaVision è arrivato a settembre 2020, e offre un primo sguardo sulla vita coniugale dei due protagonisti. Visione e la moglie Wanda sarebbero una famiglia tradizionale degli anni Cinquanta, ma qualcosa all’improvviso rivoluziona per sempre la loro esistenza. Benché manchi ancora una data di uscita ufficiale dello show sulla piattaforma Disney, è indubbio che WandaVision dovrebbe arrivare sul servizio di streaming entro la fine del 2020.
In occasione del Disney Investor Day 2020 è uscito un secondo trailer ufficiale.
Ecco poi un nuovo trailer:
WandaVision streaming episodi su Disney+
Insieme alla serie TV su Loki, quella su Hawkeye e quella su Falcon e Winter Soldier, WandaVision è disponibile allo streaming grazie alla piattaforma Disney+. Ancora stentiamo a credere che molti dei personaggi visti soltanto al cinema grazie al Marvel Cinematic Universe ora approderanno anche sul piccolo schermo. Tutto ciò ha dell’incredibile ma l’azienda creata da Walt Disney ha aperto un sito web concorrente a Netflix, dove è possibile attingere a un vastissimo catalogo di film e serie TV in streaming.
Se quindi si cerca su Google WandaVision serie TV streaming ITA, l’unico sito web sul quale è possibile vedere online il prodotto è proprio Disney+. La serie TV, limitata a una stagione da 9 episodi, è prodotta dai Marvel Studios.
Come rivela CB, seguendo una conferenza stampa di Disney, sulla piattaforma streaming usciranno gli episodi con cadenza settimanale. Il primo giorno gli iscritti a Disney+ potranno infatti vedere solo due episodi.
Quando esce WandaVision? Data di uscita
Dopo l’interruzione delle riprese avvenuta all’inizio del 2020 a causa del Coronavirus, la produzione della serie è ripartita in estate. A renderlo noto tra le righe è stata la pagina Facebook del Tampa Bay Event, che alla metà circa del mese di luglio ha organizzato una convention a cui ha presenziato Paul Bettany. Stando a quanto divulgato dalla fonte, Bettany sarebbe stato disponibile in quella circostanza perché richiamato a Los Angeles dalla Disney.
La data di uscita ufficiale della serie TV su Scarlet Witch e Visione era stata inserita nella lista di prodotti originali che avrebbero fatto il loro debutto nello year 2 della piattaforma: quindi tra il 2020 e il 2021. Quando esce quindi WandaVision? Il debutto è avvenuto il 15 gennaio con i primi due episodi. Ogni venerdì poi usciranno i successivi, uno alla volta.