Il legame tra WandaVision e Doctor Strange

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Secondo alcuni fan, il libro di WandaVision potrebbe essere il Darkhold , noto anche come il Libro dei peccati o il Libro degli incantesimi. Si tratta di un antico libro di incantesimi dal potere indicibile. Il libro è fatto di materia oscura dalla dimensione infernale. Questo oggetti è apparso anche nella serie TV Agents of SHIELD.

libro agatha wandavision doctor strange
Il libro di Agatha

La teoria sostiene che il libro potrebbe arrivare direttamente dalla collezione dell’Antico, situata nella biblioteca del santuario a Kamar-Taj. Nel film del 2016 Doctor Strange, il personaggio protagonista infatti attinge da questo luogo per studiare la storia della magia. Quando interroga il bibliotecario Wong su alcuni particolari libri custoditi in modo più sicuro, gli viene risposto che si tratta proprio dei tomi di proprietà dell’Antico. In questa scena sembra inoltre che un libro non sia nel suo scaffale.

I libri sono tenuti incatenati su delle specie di mensole, con delle corde di forma esagonale. La stessa forma è quella sfruttata da Wanda, o da Agatha, per rinchiudere gli abitanti di Westview. Si potrebbe quindi trattare di un legame tra Doctor Strange e WandaVision, che solo i prossimi due episodi potranno confermare o negare.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness dovrebbe uscire il 25 marzo 2022, COVID-19 permettendo.

Ma le notizie non finiscono qui.

IndietroAvanti