The Walking Dead: Robert Kirkman sul perché lo show non usa la parola zombie
Le parole di Robert Kirkman ai microfoni del Conan O’Brien sul perché in The Walking Dead non abbiamo mai sentito…
Le parole di Robert Kirkman ai microfoni del Conan O’Brien sul perché in The Walking Dead non abbiamo mai sentito parlare di zombie.
Kirkman ha scelto il seguitissimo talk di Conan O’Brien per raccontare che contrariamente alla nostra cultura, in cui libri e film sui morti viventi rappresentano ormai un genere vero e proprio, nel mondo di The Walking Dead la parola zombie non esiste, e il perché è presto detto.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema“Abbiamo voluto evitare il concetto di ‘Ehi, per quale motivo quel personaggio non spara e basta in testa a quello zombie come si vede nei film che ho già visto!'”, ha spiegato. “Volevamo tipo dare la sensazione che The Walking Dead si svolgesse in un universo in cui il genere zombie non esiste proprio”.
Nel mondo di Rick, Michonne, Carl e Carol, perciò, non potranno mai esserci riferimenti diretti alla cultura zombie, la cui conoscenza costituirebbe un limite sostanziale e consistente come alla credibilità della narrazione, così alla fantasia degli autori.