The Walking Dead 8×09 foto: Carl alle prese con il messaggio d’addio a genitori e amici nella prima foto del ritorno della serie.

The Walking Dead 8×09 foto – Il nono episodio dell’ottava stagione di The Walking Dead è destinato ad essere ricordato come uno dei più importanti nell’intera storia della serie TV. Come sappiamo da mesi, infatti, domenica 25 febbraio Carl (Chandler Riggs) lascerà il padre Rick (Andrew Lincoln) e gli altri a causa del morso di uno zombie. Il ragazzino, il cui ruolo resta fondamentale solo nei fumetti, esalerà l’ultimo respiro.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ma secondo le anticipazioni sul resto dell’ottava stagione, Carl continuerà a comparire ancora per un bel po’. Naturalmente, nei flashback. Di uno di questi, cui assisteremo proprio con The Walking Dead 8×09, TVLine ha diramato le prime foto ufficiali.

Oltre ad una nella quale Rick e Michonne sono intenti a fermare l’ultimo degli incendi provocati dalle esplosioni di Negan ad Alexandria, colpisce soprattutto la foto di Carl.

The Walking Dead 8×09 foto: la lettera di Carl che cambierà le cose

Il ragazzino è intento nella stesura di una lettera il cui destinatario potrebbe essere proprio Rick, se non la cara amica Enid. Con questa Carl si era già scambiato un bacio, e ora la lascia provocando senz’altro in lei un’enorme ferita. Mai grande però come quella di suo padre. La perdita di Carl costituirà per Rick un altro duro colpo in una vita che comincia ormai ad essere composta solo di traumi e brutti ricordi.

Dopo la morte della moglie, la scoperta della relazione tra questa e il suo migliore amico, e perfino la necessità di uccidere Shane per non fare la stessa fine di mano sua, Rick tornerà a vacillare. A restare in vita è solo quella figlia, Judith, che però il leader di Alexandria non sembra aver mai seriamente considerato propria.

Carl - The Walking Dead 8x09 foto
La foto comparsa sull’Instagram stories di TVLine

Carl, sangue del suo sangue, morirà portandosi con sé anche l’ultimo barlume di vivacità rimasto in suo padre? E’ possibile, almeno sinché Rick non riscopra un senso nel presente. Fino a quel momento, lo vedremo avanzare con difficoltà, barcollando nel tentativo di mantenere in vita quantomeno il ricordo del figlio.

Carl infatti lascerà agli amici e alla famiglia, Rick e Michonne, un messaggio di speranza dal quale ci si aspetta che il futuro cambi. Negan potrebbe essere risparmiato alla fine della guerra, Rick potrebbe convincersi persino ad accogliere nel proprio gruppo i Salvatori superstiti.

Saranno questi i presupposti per costituire quel mondo idilliaco fantasticato nel misterioso sogno d’inizio stagione? Non è chiaro. Con The Walking Dead 8×09, gli autori della serie si sono però assicurati un altro energico propellente che condurrà i personaggi in direzioni inaspettate. Non potendo ancora affatto cantare vittoria nella guerra contro Negan, ora che Rick e gli altri hanno letteralmente toccato il fondo, nel loro futuro potranno solo rialzarsi.

 

Potrebbero interessarti anche:

The Walking Dead 8×09: durata estesa per l’episodio con la morte di Carl

The Walking Dead 8 morte di Carl: Robert Kirkman lo sapeva da un anno

The Walking Dead 9 stagione si fa: anticipazioni trama cast ed episodi