The Walking Dead 7×09: dietro il sorriso finale di Rick Grimes
Qualcuno ha pensato che Rick abbia riconosciuto fra quei tanti volti semicoperti una faccia a lui nota, o che avesse…
Qualcuno ha pensato che Rick abbia riconosciuto fra quei tanti volti semicoperti una faccia a lui nota, o che avesse voluto reagire ironicamente ad un’esistenza ansiosa e senza tregua, ma non è esattamente così. Il produttore di The Walking Dead Greg Nicotero ha infatti spiegato il significato della sequenza, e in che modo la situazione si svilupperà.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema“Rick”, ha asserito con naturalezza, “vede dei soldati. Ed è per questo che sorride. Non credo si sia preoccupato per un secondo. Penso che abbia visto la situazione, ed abbia pensato ‘Okay, in questo momento mi serve di vincere, e qui ci sono un sacco di persone, che hanno armi, cioè proprio ciò di cui ho bisogno’”.
Dalle anticipazioni del prossimo episodio, sappiamo infatti che Rick verrà scortato presso la nuova comunità nella quale è inciampato con il suo gruppo, e la metterà in guardia dalla minaccia di Negan, che incombe inevitabilmente su tutti loro. Dopo la pacifica rinuncia di Ezekiel, riuscirà insomma stavolta ad assoldare il necessario contingente per la guerra più importante che abbia mai combattuto? Lo scopriremo presto.