Vola tra le location delle serie TV: viaggia in Canada con un’eTA
Compila il modulo eTA online e riduci i tempi di attesa per il Canada: viaggia tra le location delle tue serie TV preferite
Chiamatemi Anna, Orphan Black, L’altra Grace… Ormai sono sempre più numerose le serie TV a essere girate in Canada, e che innescano negli spettatori il desiderio di visitare le suggestive location dei propri show preferiti. Ebbene, forse oggi scorrazzare per le terre di Anna dai Capelli Rossi o passeggiare per le stesse strade di Sarah Manning (sperando di non incontrare un proprio clone!) non sarà più tanto difficile. Con il servizio eTA per il Canada, infatti, volare verso il Nord America non è mai stato così semplice! Di che cosa stiamo parlando?
Cos’è eTA per il Canada
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaChe cos’è il servizio eTA per il Canada? eTA non è altro che l’acronimo di Electronic Travel Authorization, e consiste in un modulo compilabile online con il quale sostituire il classico visto, indispensabile per viaggiare o anche solo soffermarsi in Canada per una tappa intermedia. L’eTA consente non solo di evitare le lunghe attese a cui sareste costretti una volta richiesto il visto, ma soprattutto di risparmiare notevolmente sulle spese burocratiche.
Il costo di un’eTA per il Canada è infatti di appena €19,95, prezzo che pagherete direttamente online con il vostro metodo di pagamento preferito. Potete farlo con una carta Postepay oppure con carta di debito o credito che viaggi su circuito Mastercard, Visa, Nexi o American Express. Ma naturalmente potreste anche decidere di pagare attraverso PayPal.
La comodità di eTA non sta soltanto nel risparmio delle spese ma anche nel fatto che l’autorizzazione di viaggio sarà vostra in tempi brevissimi, e arriverà direttamente sul vostro smart phone o via email. Potreste persino decidere di ridurre i tempi di attesa fino a 20 minuti ca. dall’invio della vostra richiesta, versando una sovrattassa di €17,50. In questo caso sarete certi di assicurarvi l’autorizzazione di viaggio anche nei giorni festivi o nel fine settimana.
Neanche a dirlo, la richiesta di un’eTA può essere estesa a tutti i componenti della famiglia, agli amici o a chiunque viaggerà con voi. Durante le operazioni di pagamento dovrete semplicemente saldare il costo del servizio in una sola volta.
Parti tranquillo con eTA
Viaggiare in Canada con eTA è più facile e accessibile, sia per chi abbia necessità di farlo per motivi di lavoro o soltanto come turista. Bisogna infatti ricordare che per qualunque ragione ci si rechi in Canada (o vi si debba fare scalo per un viaggio più lungo) è obbligatorio essere in possesso di un’autorizzazione di viaggio. Non si può rinunciare al visto se si prevede di trascorrere più di sei mesi in Nord America. In tutti gli altri casi, potete tranquillamente optare per un’eTA.
La validità di questo documento si estende fino a cinque anni, durante i quali potrete viaggiare quante volte vorrete a patto di non cambiare passaporto. Se avrete invece bisogno di rinnovare quest’ultimo, dovrete anche ricorrere a una nuova eTA.
Ricordiamo che dal settembre scorso il Canada è tra i paesi esteri che all’arrivo non richiedono più la quarantena preventiva. Logicamente, prima del viaggio e una volta atterrati dovrete comunque attenervi alle norme vigenti per contenere la pandemia da Covid-19. Tutte le informazioni le trovate sul sito di Visti, dal quale potrete accedere anche a un servizio analogo per gli USA.
Fare un salto tra i luoghi più affascinanti delle vostre serie preferite, insomma, non è mai stato così facile. Potrete correre tra i campi in cui Anna dai Capelli Rossi scopriva il mondo, e riconoscere la natura suggestiva dei progetti Leda e Castor, ma anche dare un’occhiata a dove si girano da Riverdale o Stranger Things. Tutto questo grazie alla rapidità con cui, compilando in pochi minuti l’apposito modulo online, riceverete l’eTA che vi consentirà di partire per il Canada in tutta sicurezza!