Anche Biondo in Vivere non è un gioco da ragazzi

Nel cast di Vivere non è un gioco da ragazzi ci sono diversi volti noti al grande pubblico. La fiction, prodotta dalla Picomedia (casa di produzione di Mare Fuori) ha debuttato lo scorso 15 maggio su Rai Uno. Protagonisti del nuovo progetto del primo canale sono Claudio Bisio, Stefano Fresi e Nicole Grimaudo. Al centro delle vicissitudini raccontate nella serie c’è però un gruppo di ragazzi, capitanati da Lele.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Quest’ultimo, interpretato da Riccardo De RInaldis Santorelli (ultimamente visto anche in Luce dei tuoi occhi) è al centro della trama. Lele è un ragazzo molto portato per la scrittura che riesce a entrare nel liceo classico in cui studiano i figli delle più ricche famiglie di Bologna. E tra gli studenti della scuola troviamo anche un attore che il pubblico di Canale 5 avrà senz’altro riconosciuto.

Stiamo parlando di Simone Baldasseroni, che nella serie veste i panni di Ruggine. Lo studente viene descritto da Lele come un ragazzo pluri-ripetente, con un enorme seguito sui social e la passione per la trap. Ma forse voi lo avete conosciuto in passato con il suo nome d’arte: Biondo.

Il cantautore è stato protagonista della diciassettesima edizione di Amici, il talent condotto da Maria De Filippi. Biondo fu eliminato a un passo dalla semifinale e fu uno degli allievi di punta dell’anno, grazie anche al successo del suo brano inedito Dejavu. Da qualche anno Baldasseroni ha iniziato la carriera di attore che lo ha portato al cast di Vivere non è un gioco da ragazzi.

Simone sarà anche il protagonista del film tratto dal romanzo campione di vendite Fabbricante di Lacrime, diventato un vero e proprio fenomeno virale su TikTok. Stiamo parlando di un vero e proprio caso mediatico che, al pari di storie come After, riscuote un enorme successo su Wattpad prima di essre pubblicato.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Simone vestirà i panni del protagonista Rigel. Proprio in questi giorni l’autrice del romanzo Erin Doom, finora rimasta anonima, è apparsa per la prima volta in tv nel programma Che tempo che fa.