Viola Davis sente di aver tradito la sua gente recitando in The Help
Le parole di Viola Davis riguardo al film The Help Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su…
Le parole di Viola Davis riguardo al film The Help
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema“Non molte narrative sono anche volte a parlare dell’umanità. Vogliono raccontare l’idea di ciò che vuol dire essere neri, ma come target hanno un pubblico bianco. L’audience bianca può solo stare seduta e ricevere una lezione che spiega come siamo. Possono lasciare la sala e parlare di ciò che hanno visto. Non possono sentirsi parte di ciò che eravamo un tempo. Non c’è nessuno che non si senta intrattenuto da The Help. Ma c’è una parte di me che sente di aver tradito me stessa, e le mie persone, perché ero in un film che non era pronto a raccontare la completa verità”.
In questo modo Viola Davis parla del film The Help e del suo ruolo. Secondo quanto dichiara ha accettato il ruolo perché era un’attrice alle prime armi, perché voleva farsi spazio tra i grandi. In ogni caso Viola ha voluto anche parlare dell’affetto che ha nei confronti della regista e sceneggiatrice Tate Taylor, anche se nel suo film non si è raccontata la verità.
Anche nel 2018 Viola Davis aveva parlato del suo ruolo in The Help, definendolo un film che non aveva lasciato spazio alle storie delle donne di servizio nere. Infatti durante un’intervista con il New York Times aveva dichiarato:
“Penso che non siano state le voci delle donne di servizio quelle al centro della storia. Conosco Aibileen. Conosco Minny. È come se fossero mia nonna, mia mamma. E so che se fai un film la cui premessa è, voglio far sapere come ci si sente a lavorare per delle persone bianche e far crescere dei bambini neri nel 1963, voglio sapere come ti senti veramente a proposito. Non ho mai sentito questa storia durante il film”.
The Help è tornato in auge perché, in seguito alle proteste Black Lives Matter, è diventato uno dei film più visti su Netflix, dato che la piattaforma lo ha aggiunto al catalogo proprio durante le manifestazioni. Tuttavia diverse personalità nere del web, hanno suggerito di non guardare questa pellicola per informarsi, ma di concentrarsi su altro, che non sia The Help.