Viola Davis sente di aver tradito la sua gente recitando in The Help
L’attrice Viola Davis si sente di aver tradito sé stessa e la comunità nera recitando nel film The Help come…
L’attrice Viola Davis si sente di aver tradito sé stessa e la comunità nera recitando nel film The Help come Aibileen Clark: ecco perché
Durante un’intervista con Vanity Far, l’attrice Viola Davis ha dichiarato di rimpiangere il suo ruolo nel film The Help. Il motivo che l’avrebbe spinta ad accettare la parte, sarebbe stato dettato da un suo forte desiderio di emergere nel mondo della recitazione.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaSecondo il suo punto di vista, Viola Davis avrebbe tradito la comunità nera prendendo parte a The Help nei panni della donna di servizio Aibileen Clark. Ultimamente infatti, dato l’impatto mediatico che sta avendo il Black Lives Matter, sul web è dilagata una polemica nei confronti di The Help.
La storia racconta di una donna bianca, che scrive delle vite di donne nere che servono le famiglie bianche negli anni ’60. Secondo molti si tratta della tipica sindrome da “white saviour” e quindi l’eroe bianco, che giunge in aiuto della comunità nera, ma alla fine la emargina senza accorgersene. Al centro della storia c’è infatti Skeeter, il personaggio di Emma Stone, e non sono protagoniste le donne nere, come si potrebbe pensare leggendo solo la trama di The Help.
Ecco cosa ha dichiarato Viola Davis a proposito di The Help