Viola Davis sbarca su Netflix con Sandra Bullock per un nuovo thriller
Dopo Le regole del delitto perfetto e Bird Box, Viola Davis in coppia con Sandra Bullock in un nuovo thriller…
Contenuti
Dopo Le regole del delitto perfetto e Bird Box, Viola Davis in coppia con Sandra Bullock in un nuovo thriller per Netflix: trama e cast del film.
Sembra che l’imminente finale di Le regole del delitto perfetto, previsto il maggio prossimo, abbia concesso a Viola Davis profondi respiri di sollievo. Il Premio Oscar cominciava forse a sentirsi troppo stretta nei panni di Annalise Keating, almeno a giudicare dai suoi cinque progetti in cantiere. Fra questi, una serie TV che la vedrà impersonare l’ex First Lady Michelle Obama, e un film per Netflix con Sandra Bullock. Si tratta di un thriller attualmente senza titolo ma già in ampia lavorazione, e di cui proprio nelle ultime ore sono affiorati altri dettagli sul cast e la trama. Aspettiamoci un prodotto d’impatto, com’è stato Bird Box nel caso della Bullock. La storia è quella di un’ex carcerata che si confronta con le difficoltà di rientrare nel contesto sociale dopo la galera. Ma affrontiamo nel dettaglio i contenuti e chi comparirà in questo film di Netflix con Sandra Bullock e Viola Davis.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaFilm Netflix Sandra Bullock Viola Davis: la trama
Il lungometraggio, che vede il ritorno di Sandra Bullock su Netflix e il debutto di Viola Davis sulla piattaforma, è prodotto da Graham King (Camelot, The Departed). Il soggetto porta la firma di Christopher McQuarrie, conosciuto per aver lavorato agli ultimi capitoli cinematografici di Mission Impossible. La regia è stata invece affidata all’emergente Nora Fingscheidt, trentasette anni di origini tedesche, abituata per ora soprattutto alla direzione di documentari. Secondo quanto anticipato dai canali ufficiali della piattaforma di streaming, il film racconterà la vicenda umana di Ruth Slater.
Ex galeotta appena uscita di prigione, dove ha scontato una pena per reati violenti, Ruth dovrà rimettersi sulla giusta strada e cercare di ritrovare l’integrazione sociale a cui il carcere l’ha sottratta. Ma non sarà facile: mentre gli estranei la renderanno vittima dei pregiudizi, amici e coetanei finiranno per giudicarla a causa del suo passato. Alla fine Ruth deciderà di superare l’amarezza di vedersi chiuse tutte le porte intorno a sé, andando alla ricerca della giovane sorella perduta.
Il cast del film
Per il momento il cast del thriller Netflix vedrà non solo la presenza di Sandra Bullock e di Viola Davis, ma anche di altre star molto conosciute. Fra queste, proprio nelle ore scorse Variety ha annunciato il coinvolgimento di Jon Bernthal (The Walking Dead, The Punisher) e Vincent D’Onofrio (Daredevil, Ratched).
Ci saranno però anche: Richard Thomas (IT – Pagliaccio, The Americans), Linda Emond (Law & Order) ed Emma Nelson (Che fine ha fatto Bernadette).
Di questi sappiamo soltanto che la Emond interpreterà Rachel Malcom, ma non ci sono altre indiscrezioni sul suo personaggio. Tutti gli altri personaggi del film restano al momento sconosciuti, ma probabilmente ne sapremo di più nelle settimane a venire.