Vincenzo Malinconico 3 si fa? Quando va in onda, cast e trama
Tutte le news sull’eventuale terza stagione di Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso
Contenuti
Vi state domandando se Vincenzo Malinconico 3 si fa o no? Continuate a leggere per scoprire tutte le news sulle anticipazioni, la data di uscita e molto altro ancora.
Vincenzo Malinconico 3 si fa? News
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaIl pubblico domanda chiede a gran voce un nuovo ciclo di episodi per Vincenzo Malinconico, ma la stagione 3 si fa o no? Non abbiamo ancora una risposta a questa domanda perché il cast o i vertici Rai non hanno rilasciato dichiarazioni.
Come sempre, molto probabilmente, tutto dipenderà dagli ascolti. Se i vertici riterranno che la fiction ha mantenuto certi standard, allora potrebbe avere un’altra occasione.
Senza dubbio, Massimiliano Gallo vorrebbe riprendere i panni del personaggio, come dichiarato a metà dicembre a Da Noi… A Ruota Libera. Non appena spunteranno news in più saremo qui per voi. Per adesso, facciamo delle previsioni su quando esce l’avvocato Malinconico.
Quando va in onda?
Quando va in onda la stagione 3 di Vincenzo Malinconico su Rai 1? Non abbiamo news sulla programmazione, di conseguenza possiamo solo ipotizzare un’altra pausa di due anni come in passato. L’orario, invece, quello delle 21:30 circa.
In attesa di altri aggiornamenti su quando inizia l’avvocato Malinconico, vediamo insieme cosa si sa sulla trama.
Vincenzo Malinconico 3 trama
Come ben sappiamo, le avventure del protagonista sono basate su dei romanzi scritti da Diego De Silva. Di che cosa parla Vincenzo Malinconico 3 stagione?
Non abbiamo anticipazioni disponibili, ma sapendo che la storia di Vincenzo Malinconico si basa su dei libri, andiamo a scoprire l’ordine cronologico in cui sono stati pubblicati:
- Non avevo capito niente, 2007
- Mia suocera beve, 2010
- Sono contrario alle emozioni, 2011
- Arrangiati, Malinconico, 2013 (contiene i 3 romanzi precedenti)
- Divorziare con stile, 2017
- I valori che contano (avrei preferito non scoprirli), 2020
- Sono felice, dove ho sbagliato?, 2022
In attesa di avere maggiori anticipazioni sulla trama a disposizione e dopo aver scoperto quando quando torna Vincenzo Malinconico, passiamo al cast.
Cast, attori e personaggi
Parliamo per un attimo del cast completo che potrebbe tornare nella stagione 3 di Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso. Qui di seguito vi presentiamo tutti i personaggi e gli attori che potrebbero ricomparire:
- Teresa Saponangelo è Alessandra Persiano
- Massimo Gallo è Vincenzo Malinconico
- Francesco Di Leva è Amodio Tricarico
- Teresa Saponangelo è Nives
- Giulia Bevilacqua è Clelia Cusati
- Giovanni Ludeno è Espedito Lenza
- Luca Gallone è Benny La Calamita
- Chiara Celotto è Alagia Malinconico
- Lina Sastri è Assunta
- Carlo Massanni è Mister Fantasy, amico immaginario del protagonista
Se ci saranno delle new entry o se alcuni personaggi della stagione 2 verranno riconfermati anche in Vincenzo Malinconico 3 vi terremo informati.
Location
Dove è stata girata la fiction Vincenzo Malinconico? Le riprese della prima e della seconda stagione sono avvenute a Salerno, in costiera amalfitana, Cava de’ Tirreni, Nocera Inferiore, Nocera Superiore e Roma.
Di conseguenza, possiamo pensare che anche la terza stagione vedrà le stesse location al centro della storia.
Tra i set possiamo citare quelli allestiti presso Palazzo Sant’Agostino, Palazzo Genovese, Cetara, Vietri sul Mare e tante altre ancora.
Vincenzo Malinconico 3 episodi
Quanti episodi ha Vincenzo Malinconico 3 stagione? La prima consisteva di 8 puntate, mentre la seconda di 4.
Nel momento in cui stiamo scrivendo ancora non sappiamo se la terza stagione dell’avvocato d’insuccesso si fa.
Di conseguenza, non abbiamo nemmeno la possibilità di conoscere con esattezza quanti episodi sono quelli che potrebbero andare in onda.
Vincenzo Malinconico fiction in streaming
Dove possiamo vedere Vincenzo Malinconico 3 stagione in streaming? Andando in onda su Rai 1 la piattaforma designata per recuperare gli episodi in differita è RaiPlay.
Tutti sanno che per accedervi non serve la sottoscrizione di un abbonamento, ma basta fare il login con le proprie credenziali.
Dovrete scegliere una password e una mail valida per poter avere a disposizione il vasto catalogo tra film, fiction e programmi vari.