News su Victoria di cosa parla la serie TV di Canale 5

VICTORIA DI COSA PARLA E IL CAST DELLA NUOVA SERIE SU MEDIASET – La regina Vittoria sta per approdare anche nel nostro Paese. Canale 5, infatti, manderà presto in onda la serie televisiva britannica Victoria, che vedrà al centro le vicende dell’omonima regina inglese, il cui regno è durato ben sessantaquattro anni, fino al 1901.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema
VICTORIA di cosa parla? Cast e personaggi della serie TV in onda su Canale 5
La serie TV Victoria di cosa parla? Tutto su cast, trama e personaggi!

La trama della serie TV inglese Victoria in onda su Canale 5

Mediaset, dunque, ha acquistato i diritti della serie prodotta per ITV, sebbene in Italia lo show sia già arrivato sulla pay per view. Interpretata da Jenna Coleman (Doctor Who), vedremo una giovanissima Vittoria all’inizio del suo lungo regno, noto anche come età vittoriana.

Alla morte del re Guglielmo IV, senza figli, il trono del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda passa all’unica possibile erede, la giovane figlia del duca di Kent. La prima stagione dello show, dunque, prenderà inizio proprio da quel momento, in cui la giovane Vittoria dovrà fare i conti con le crescenti tensioni tra il partito Whig e il partito Tory.

Ancora troppo inesperta, la regina potrà contare su Lord Melbourne e suo cugino Alberto. Il primo è un caro amico la cui relazione con la regina diverrà, come ci si può aspettare, un noto pettegolezzo a corte. Il secondo, invece, è il futuro marito della sovrana. Pare, dunque, che non mancheranno tensioni e passioni, in una serie che ha saputo stregare il mondo intero.

Victoria di cosa parla? Il cast e i personaggi

Victoria di cosa parla
Victoria di cosa parla la nuova serie TV su Canale 5

A interpretare il ruolo della famosissima sovrana sarà Jenna Coleman: in molti riconosceranno l’attrice per essere stata la compagna dell’Undicesimo e Dodicesimo Dottore in Doctor Who e per la relazione con l’amatissimo Richard Madden.

Victoria di cosa parla
Victoria: Tom Hughes è il principe Albert

Al suo fianco Tom Hughes nelle vesti del Principe Alberto. Classe 1985, l’attore ha partecipato principalmente a produzioni inglesi come Agatha Christie’s MarpleTrinity, della stessa emittente di Victoria. Il suo personaggio, Alberto, cugino di primo grado della regina, diventerà presto suo sposo e Principe Consorte.

Con loro anche Peter BowlesCatherine FlemmingsDaniela HoltzNell Hudson, che alcuni riconosceranno come la Laoghaire MacKenzie di OutlanderFerdinand Kingsley ma anche il giovanissimo Tommy Knight.

Molte altre le personalità della TV inglese presenti nella serie tra cui Nigel LindsayEve Myles, Gwen Cooper nello spin-off di Doctor Who TorchwoodDavid Oakes (che abbiamo potuto vedere in I Pilastri della Terra e I Borgia), Paul RhysAdrian SchillerPeter FirthAlex Jennings, interprete del Principe Edward di The Crown, il famoso Rufus Sewell e Diana Rigg, la Lady Olenna di Game of Thrones.

Victoria: i personaggi della nuova serie TV

Diversi saranno i personaggi che graviteranno intorno alla corte di Victoria e che conosceremo nel corso degli episodi ed ecco chi saranno:

  • Victoria, la regina interpretata da Jenna Coleman
  • Albert sarà il cugino di Victoria nonché prossimo Principe Consorte (Tom Hughes)
  • Il Duca di Wellington, interpretato da Peter Bowles
  • La Duchessa del Kent, con il volto di Catherine Flemming
  • La Baronessa Lehzen, interpretata da Daniela Holtz
  • Miss Skerret, la giovane Nell Hudson
  • Charles Elmé Francatelli, con il volto di Ferdinand Kingsley
  • Archibald Brodie che sarà interpretato da Tommy Knight
  • Sir Robert Peel che avrà il volto di Nigel Lindsay

Victoria di che cosa parla? Ecco il promo della serie!

https://youtu.be/ujkpi1RUjNo

Victoria quando va in onda su Canale 5 e Mediaset On Demand

Il primo episodio della famosissima serie TV, dunque, andrà in onda su Canale 5 domenica 17 dicembre. L’emittente Mediaset trasmetterà i primi due episodi della serie a partire dalle 21.20.

Se non potete essere davanti alla TV, niente paura! Tutti gli episodi, infatti, saranno a disposizione su Mediaset On Demand subito dopo la messa in onda televisiva.

Gli altri appuntamenti con Victoria, infine, saranno tre: le puntate verranno trasmesse nelle settimane successive.