Victoria 2 stagione TERZO EPISODIO 14 ottobre: dove siamo rimasti

VICTORIA 2 STAGIONE TERZO EPISODIO 14 OTTOBRE Il terzo appuntamento con la serie inglese incentrata sul regno della regina Victoria si avvicina. Jenna Coleman veste i panni della grandiosa regina d’Inghilterra e tornerà ancora una volta a raccontarci uno dei periodi più belli e maestosi della storia del Regno Unito.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nell’appuntamento della scorsa settimana abbiamo visto Victoria in grande difficoltà. La regina ha dovuto affrontare la depressione postpartum dopo la nascita del figlio.

Albert si era recato in Germania per i funerali del padre e scopre che potrebbe essere un figlio illegittimo di Leopold.

Victoria continua comunque le sue apparizioni in pubblico anche se è esasperata. Intanto Miss Skerrett, grazie ad Albert non viene licenziata dopo aver rivelato che sua cugina Eliza aveva venduto la storia del ladro ai giornali.

Victoria 2 stagione TERZO EPISODIO 14 ottobre: il riassunto delle quarta puntata

Elemento centrale dell’episodio è stata la questione franco-spagnola: il re Louis Philippe vuole sposare Isabella II di Spagna ma questo potrebbe causare instabilità politica in Europa, soprattutto per l’Inghilterra. Victoria interviene ma pur avendo assicurato il contrario, Louis Philippe procede ugualmente al matrimonio.

Albert intanto deve affrontare il fatto di poter essere, probabilmente, un figlio illegittimo mentre Victoria si ritrova di nuovo incinta.

Victoria 2 stagione TERZO EPISODIO 14 ottobre: Il re di là dell’acqua

Dopo un tentativo di assassinio nei confronti di Victoria viene messo in atto, la regina e Albert decidono di spostarsi in Scozia con il duca di Atholl nel castello di Blair nel Penthshire.

Mentre si stanno spostando riescono a fuggire per passare del tempo da soli. Si perdono e cercano rifugio con una coppia di anziani nella loro piccola casa.

Victoria e Albert si ritrovano in pace con tutta questa libertà e vengono ritrovati il mattino seguente. Drummond, che dovrebbe sposarsi per ragioni politiche, trascorre del tempo con Lord Albert Paget e si baciano appassionatamente.

Ernest viene a sapere che il marito della duchessa di Sutherland è morto e cerca di conquistarla.

Victoria 2 stagione TERZO EPISODIO 14 ottobre: Il lusso di avere una coscienza

Peel porta in parlamento l’idea di eliminare la Corn Law e di rendere il commercio internazionale esentasse e combatte chi si oppone alle sue idee. La sua causa viene supportata da Albert che si presenta a una sessione del parlamento. La sua presenza e Peel vengono presi in giro dai Tory e dai Whig. Tra Francatelli e Skerrett inizia a svilupparsi un’intesa romantica. Quando Leopold si presenta senza avvisare, Albert si preoccupa e la situazione a palazzo è molto tesa.

La figlia maggiore della regina si ammala di una febbre che potrebbe ucciderla. Peel viene sparato mentre lascia Westminster. A Ernest viene diagnosticata la sifilide e lascia la duchessa mentre Leopold cerca di migliorare la sua relazione con Victoria e Albert.

Victoria 2 va in onda ogni domenica su Canale 5 alle 21.20