Il vero asino che ha ispirato Ciuchino in Shrek è morto a 30 anni
Triste lutto per i fan di Shrek: Perry, il vero asino che ha ispirato Ciuchino nel film animato, è morto a 30 anni
Addio a Perry, l’asino che ha ispirato Ciuchino di Shrek
Perry, l’asino che ha ispirato il celebre personaggio di Ciuchino nel film d’animazione Shrek, è morto all’età di 30 anni.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLa notizia, annunciata il 4 gennaio da Bol Park, dove Perry ha vissuto gran parte della sua vita, ha commosso milioni di persone in tutto il mondo. “Siamo addolorati nel condividere che il nostro amato asino di Barron Park, Perry, è mancato ieri. Era un membro amato della nostra comunità, e sappiamo che molte persone saranno toccate dalla sua scomparsa”, si legge nel messaggio diffuso sui social.
Perry è arrivato a Barron Park nel 1997 e ben presto ha conquistato il cuore dei visitatori con il suo carattere giocoso e amichevole. La sua storia è diventata celebre quando uno degli animatori che lavorava al primo Shrek, visitando il parco, notò la personalità unica dell’asino. Affascinato dalla sua esuberanza, decise di tornare con altri colleghi per studiarlo e trarre ispirazione per il personaggio che avrebbe accompagnato l’orco nella sua avventura.
L’animale ha aiutato i creatori del film con una ricerca su come sono fatti e come si muovono gli asini, e queste informazioni sono state usate per dare vita alla versione animata di Ciuchino in Shrek.
Nel film, Ciuchino è uno spirito ironico e capaace di infondere leggerezza in ogni situazione, qualità che, secondo l’addestratrice di Perry, Jenny Kiratli, riflettevano il vero carattere dell’animale. “Era un asino speciale, sempre curioso e affettuoso. Sapeva come farsi amare da tutti“, ha dichiarato Kiratli a Palo Alto Online.
La morte di Perry è avvenuta dopo un lungo periodo di sofferenza dovuta a una malattia agli zoccoli. “Per settimane ha sopportato il dolore, sollevando una zampa mentre cercavamo di alleviare la sua sofferenza con antidolorifici e cure continue“, ha spiegato Kiratli. “Nelle sue ultime settimane di vita, gli siamo stati accanto, accarezzandolo e facendogli sentire tutto il nostro affetto“.
Vi ricordiamo che prossimamente Shrek tornerà al cinema con un quinto film, in arrivo dopo il quarto capitolo Shrek e vissero felici e contenti, uscito nel 2010.