La vera rapina de La casa di carta

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nonostante i creatori della serie spagnola affermino che non è assolutamente questo il caso, una rapina avvenuta nel 2006 somiglia stranamente alla dinamica di quella de La casa di carta. In Argentina infatti si è verificato un colpo simile. Tant’è che la mente dietro la rapina, Fernando Araujo, ha pensato anche di fare causa agli autori de La casa di carta.

Il tutto ha avuto luogo il 12 gennaio del 2006, quando un gruppo di sei rapinatori è entrato in una banca, prendendo in ostaggio tutti i presenti. Questi ladri sono riusciti a resistere a un assedio delle forze dell’ordine, composto da più di 300 agenti.

Solo cinque ore dopo la loro entrata nella banca, la polizia entrò al suo interno, solo che i ladri non erano già più sul luogo. Il loro piano infatti consisteva nello scavare un tunnel attraverso il quale realizzare la loro fuga. Il gruppo, a bordo di gommoni su cui avevano caricato circa 15 milioni di dollari, è infatti scivolato via lungo il percorso scavato dai suoi componenti. La rapina ha infatti avuto successo.

Gli ostaggi tenuti in stallo dai rapinatori sono rimasti incolumi. Come riporta GQ Messico, inoltre, è stato lasciato sul posto il seguente messaggio: “Nel quartiere di Ricachones, senza armi o dolori, è solo argento e non amore“.

Ma non è tutto…

IndietroAvanti