Dopo il successo della pellicola del 2018 sull’antagonista di Spider-Man, l’Eddie Brock di Tom Hardy tornerà al cinema con Venom 2, il cui titolo ufficiale è Venom: Let There Be Carnage.

Venom 2 trama e anticipazioni

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il film sequel è stato confermato da Sony, che ha affidato il compito di regista all’attore Andy Serkis, come racconta The Hollywood Reporter. Di cosa parla Venom 2? Al momento non sono trapelate troppe anticipazioni sulla trama del film sequel. Tuttavia è possibile farsi un’idea di come si svilupperà la storia di Eddie Brock basandosi sul finale del primo film. Restiamo in attesa di maggiori informazioni circa la sinossi di Venom 2, che sicuramente non tarderanno ad arrivare.

Come finisce il primo film di Venom?

Come finisce dunque il primo film di Venom? Nel finale si vede Anne Weying che separa Venom da Eddie Brock con una macchina per la risonanza magnetica. Dopo aver scoperto che Carlton Drake ha assorbito il simbionte Riot, Anne si unisce a Venom e bacia Eddie per passarlo a lui.

I due iniziano a lottare, perché Carlton vuole lanciare una sonda nello spazio per richiamare una legione di simbionti. Riot separa Brock da Venom e ferisce il giornalista, il quale viene salvato dal simbionte. Alla fine Riot viene sconfitto. Eddie Brock ricomincia a lavorare da giornalista e torna con Anne, anche se di nascosto continua a sorvegliare la città con Venom.

Una scena post-credits lascia spazio alla trama di Venom 2: Eddie intervista il serial killer Cletus Kasady, rinchiuso in carcere. L’uomo con i capelli rossi assicura a Eddie che, una volta uscito di prigione, farà una carneficina, in inglese carnage. Questa parola richiama immediatamente il nome del personaggio dei fumetti Marvel Carnage, il simbionte che si lega proprio a Kasady.

Tom Hardy è Venom: cast, attori e personaggi

Passiamo al cast di Venom 2. Innanzitutto non sarebbe Venom senza Tom Hardy, attore che ha impersonato Eddie Brock nella prima pellicola. Al suo fianco tornerà anche Michelle Williams con il suo personaggio Anne Weying, la fidanzata di Eddie. Ecco una lista di attori del cast e i rispettivi personaggi in Venom 2:

  • Woody Harrelson è Cletus Kasaday / Carnage;
  • Naomie Harris è Shriek;
  • Reid Scott è Dan Lewis.

Al cast si è poi aggiunto, come riporta Collider, Stephen Graham (The Irishman), che in passato ha già recitato al fianco di Tom Hardy, nella serie Taboo. Dopo il nuovo accordo tra Sony e Disney per i diritti sul personaggio di Spider-Man, in molti si chiedono se ora Sony potrebbe includere Peter Parker anche nella storyline del progetto legato a Venom e se quindi nel sequel vedremo anche Tom Holland nei panni di Peter Parker / Spider-Man. Tuttavia si tratta solo di speculazioni e al momento non ci sono certezze al riguardo.

Andy Serkis, famoso per aver prestato le sue movenze a personaggi come Gollum ne Il signore degli Anelli e a Caesar ne Il pianeta delle scimmie, oltre che aver interpretato Ulysses Klaue nel Marvel Cinematic Universe, sarà il regista di questo film. Si tratta del suo terzo film da regista, dopo Ogni tuo respiro e Mowgli – Il figlio della giungla.

Trailer video

A maggio, Sony ha diffuso il trailer di Venom 2, che potete vedere QUI.

Venom 2 data di uscita

Nonostante le poche informazioni sul film Venom 2 è già noto quando esce nelle sale cinematografiche. La data di uscita era stata inizialmente fissata al 2 ottobre 2020 per i cinema statunitensi. Sembrava che Venom 2 fosse uno dei pochi titoli Sony a non essere spostato, ma alla fine anche il debutto del sequel è stato riprogrammato, prima per il 25 giugno 2021 e poi per il 24 settembre 2021.

Le riprese sono cominciate verso novembre 2019 e una prima parte, quella a Londra, si è conclusa a inizio febbraio. La produzione si è trasferita poi a San Francisco. Venom: Let There Be Carnage è poi entrato in fase di post-produzione da casa, come ha confermato il produttore Dan Wilson in un’intervista a Vanity Fair.

Nessuno vuole lavorare in un ambiente che potrebbe essere rischioso e questo vale anche per i membri della troupe. Non riguarda solo le star dei film, ma tutti quelli coinvolti sul set. C’è nervosismo, è naturale e comprensibile. Ne abbiamo tenuto conto e immagino che scopriremo come si evolverà la situazione quando saremo lì sul set.

Per quando riguarda invece l’uscita in Italia non ci sono al momento notizie precise, se non che cadrà in autunno.

Streaming Venom 2

Il primo film del 2018 di Venom è uscito su SKY, sui canali primafila e poi è approdato su Netflix. Il destino di Venom 2 potrebbe dunque seguire quello del capitolo precedente. Vedremo se riusciremo ad avere entrambi i film in streaming su Netflix. Non possiamo dirlo con certezza, pertanto attendiamo di scoprire chi si occuperà della distribuzione streaming.