Il vecchio Steve Rogers in Endgame potrebbe essere un impostore
Secondo una teoria, il vecchio Steve Rogers alla fine di Avengers Endgame potrebbe essere un impostore, o meglio uno Skrull
La teoria degli Skrull
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaGli Skrull sono stati introdotti nel MCU in Captain Marvel, ma invece di essere una minaccia sono stati alleati, tanto da dare una mano a Nick Fury in Spider-Man: Far From Home. Si tratta di alieni capaci di mutare forma e trasformarsi in chiunque. Tra i piani futuri dell’MCU c’è una serie di nome Secret Invasion, basato sull’omonimo evento a fumetti. Nei comics, gli Skrull si impossessarono silenziosamente e lentamente della Terra, usando le loro abilità di mutaforma per sostituire segretamente molti supereroi.
Ora, come accennato in precedenza, gli Skrull fanno già parte dell’MCU e la loro esistenza non è un segreto, tanto che hanno lavorato a stretto contatto con Captain Marvel e Nick Fury. All’interno della timeline dell’MCU, gli Skrull sono in circolazione dal 1995 e nel 2024 erano ancora vicini a Fury. Quindi nel 2023, l’anno in cui è ambientato Avengers: Endgame, gli Skrull e Fury stavano lavorando insieme. Uno Skrull che finge di essere il vecchio Steve Rogers essere tale perché: o Fury, o Carol Danvers, o qualcun altro ha chiesto agli Skrull di farlo. Oppure alcuni Skrull non così gentili con in mente una futura invasione hanno deciso di trasformarsi in Steve Rogers come parte di un piano più grande.
Perché gli Skrull sostituirebbero Old Cap? Avengers: Endgame ha visto Steve Rogers passare lo scudo e quindi l’identità di Capitan America a Sam Wilson. The Falcon and the Winter Soldier ha raccontato cosa è successo dopo. Alla fine della serie Sam riprende lo scudo e diventa ufficialmente Capitan America. Invece John Walker viene reclutato da Valentina Allegra de Fontaine come agente segreto. La donna sarebbe alleata agli Skrull? Costruire i Dark Avengers attorno a John Walker potrebbe far parte dei loro piani per invadere la Terra. Inoltre dare lo scudo a Sam fingendosi la vecchia versione di Steve Rogers potrebbe essere un passo verso questo momento. Infatti la situazione ha creato conflitti tra Sam e Bucky e disordini nel mondo.
Chiaramente la presenza degli Skrull mette in discussione tantissimi aspetti del MCU, e solo il futuro ci potrà ragguagliare su questa teoria.
Ma le notizie non finiscono qui.