Parla Vanessa Gravina

Vanessa Gravina ha lasciato in maniera definitiva Il Paradiso delle signore? L’attrice è una delle protagoniste storiche della soap di Rai Uno. Nell’appuntamento quotidiano della tv di Stato, che ogni giorno tiene incollati davanti allo schermo circa 2 milioni di telespettatori, la Gravina veste i panni della contessa Adelaide Di Sant’Erasmo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Vanessa fa parte del cast della soap dalla terza stagione. Nell’ottava annata, che ha debuttato lo scorso settembre, i fan della serie hanno assistito a un cambiamento della donna e a un suo avvicinamento al personaggio di Marcello (interpretato da Pietro Masotti).

Tuttavia da qualche episodio la contessa è sparita dalle scene. Questo ha ovviamente messo in allarme i tanti seguaci de Il paradiso delle signore, che hanno iniziato a domandarsi se l’uscita di scena della Gravina fosse definitiva.

A rispondere alla curiosità dei telespettatori è stata la stessa attrice. Vanessa Gravina ha infatti condiviso un lungo post in cui ha rassicurato i fan: Adelaide tornerà molto presto nella soap. “Amici cari, a seguito dei numerosi messaggi ricevuti, sento di voler scrivere queste poche righe per rincuorarvi e farvi sapere che il viaggio della nostra Contessa non finisce qui“, ha scritto l’attrice.


Adelaide è un personaggio che ha ancora molto da offrire. In queste ultime stagioni ci ha abituati alle sue sparizioni ad effetto. In realtà queste partenze sono utili non solo per me, affinché possa dedicarmi ad altri progetti lavorativi, ma anche per la storyline, per permettere agli sceneggiatori di trovare nuovi intrecci ed interessanti linee narrative“, ha chiarito.


Tranquilli quindi, non sarà un addio, la Contessa tornerà “in pompa magna”, pronta ancora una volta a sorprendervi e a riservarvi tantissime novità e ricchi colpi di scena. Vi abbraccio forte tutti… e lunga vita alla nostra Queen! Sempre vostra, V.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Con queste parole Vanessa ha fatto tirare un sospiro di sollievo ai fan de Il paradiso delle signore. La contessa Adelaide è sempre stato un personaggio divisivo ma allo stesso tempo essenziale per la serie.