Sfogliate la gallery e scoprite il percorso che i personaggi hanno compiuto nel corso di tutte le stagioni di The Vampire Diaries.
Bonnie Bennett: proiettata tutto d’un tratto in un mondo pieno di vampiri, Bonnie ha capito di avere qualcosa di speciale fin da subito nella prima stagione. Nel corso degli anni l’abbiamo vista crescere molto e diventare una donna che ha saputo rialzarsi sempre. È passata dall’essere una strega, ad un ancora, ad una vita senza poteri, ma la forza delle Bennett non l’ha mai abbandonata.
Caroline Forbes: da bionda un po’ svampita, Caroline è diventata una vera donna in queste otto stagioni. La trasformazione in vampira l’ha aiutata a credere di più in se stessa e, nonostante le sue insicurezze continuino a tormentarla, la Forbes è cresciuta ed è diventata molto forte. La perdita della madre l’ha segnata molto e ha vacillato per questo, ma poi si è ripresa alla grande.
Damon Salvatore: il vampiro dagli occhi di ghiaccio è tra quelli che ha vissuto più cambiamenti nel corso delle stagioni. Sappiamo tutti il percorso che ha vissuto Damon, che si è sempre ritenuto un egoista e, all’inizio, si comportava da cattivo ragazzo, ma il tempo, suo fratello e l’amore della sua vita lo hanno aiutato a diventare un uomo. Ha fatto molti scivoloni nel corso degli anni, e continua a farne, ma riesce sempre a rialzarsi e ha trovare una soluzione a tutto. Questo lo rende infatti, ancora ad oggi, uno dei personaggi più amati della serie.
Jeremy Gilbert: da ragazzo perso in seguito alla morte dei genitori, Jeremy è cresciuto sotto i nostri occhi (così come anche i suoi muscoli, ammettiamolo) ed è diventato un uomo. Da adolescente a Cacciatore di vampiri, il (non più tanto) piccolo Gilbert è morto, poi è resuscitato e, infine, ha deciso di lasciare Mystic Falls per continuare il suo “lavoro”. Seppur per un fugace momento, lo abbiamo potuto rivedere nel finale di serie.
Katherine Pierce: colei con cui tutto è iniziato, la manipolatrice per eccellenza: Katerina Petrova ha conquistato i cuori di tutti i fan fin dal primo sguardo. Forte, molto intelligente, astuta e con un’innata capacità di avere sempre molti piani di riserva, la Pierce è l’unico personaggio che è rimasto sempre coerente con se stesso, perfino quando è diventata umana.
Elena Gilbert: per la gioia di molti fan, Elena è tornata nel finale di serie ma, come sappiamo, non l’abbiamo vista per ben due stagioni. La Gilbert è passata dall’essere una ragazza della porta accanto a cui sono morti tragicamente i genitori, a una donna che si è fatta forza dopo le gravi perdite subite negli anni.
Enzo St. John: lo abbiamo conosciuto attraverso un flashback, ma Enzo è entrato nei nostri cuori anche nel presente facendo un percorso importante, ma anche altalenante. Amico/Nemico di Damon, St. John è entrato nel gruppo con molta fatica, ma l’amore per Bonnie lo ha trasformato in un uomo pronto a sacrificarsi per il prossimo e questo lo rende un buon personaggio che ha fatto molti passi avanti.
Klaus Mikaelson: minaccia silenziosa nella seconda stagione, Klaus è stato il villain più amato della storia di TVD. Un ibrido potente che fa parte della famiglia da cui il vampirismo ha avuto inizio. Klaus ha dato del filo da torcere a Mystic Falls, ma in alcune occasioni è stato anche d’aiuto al gruppo, prima di trasferirsi anche lui a New Orleans con Elijah e Rebekah.
Liz Forbes: cresciuta con una mentalità che la spingeva ad odiare i vampiri, Liz, la mamma di Caroline, è finita col diventare la migliore amica di una creatura della notte e per avere una figlia trasformata in ci che odiava di più. Dalla prima stagione all’ultima in cui l’abbiamo vista, ovvero la sesta, lo sceriffo Forbes ha fatto un enorme cambiamento ed è sempre stata pronta ad aiutare tutti. Una gran donna che non verrà dimenticata!
Elijah Mikaelson: arrivato nella serie come un possibile nemico, Elijah è passato ad essere uno dei personaggi più apprezzati di TVD. Con il suo fascino, la sua eleganza e la sua saggezza, Elijah ha aiutato i vampiri di Mystic Falls per due stagioni e mezzo, per poi trasferirsi a New Orleans con la famiglia Mikaelson.
Stefan Salvatore: misterioso e introverso all’inizio, Stefan, anche grazie ad Elena e Damon, è cresciuto molto nel corso delle stagioni. Pronto sempre a sacrificarsi per gli altri, anche da umano, il giovane Salvatore ha attraversato molti momenti bui per i quali ha cercato sempre di redimersi. Il rapporto con il fratello è maturato molto nel corso delle stagioni e questo anche grazie ai cambiamenti dei due.
Matt Donovan: giocatore di football e bravo ragazzo, Matt si è ritrovato in un mondo pieno di creature in cui non voleva entrare. Nel corso delle stagioni ha aiutato i suoi amici, ma nelle ultime ha cominciato a ribellarsi contro i vampiri che hanno portato solo la rovina in città . Un personaggio non molto apprezzato dai fan e poco capito, ma che ha fatto uno dei cambiamenti più radicali mai visti nella serie. C’è da capire se in positivo o in negativo: voi cosa ne pensate?
Tyler Lockwood: da teppistello del liceo e con un padre violento, Tyler è cambiato molto da quando è diventato un licantropo. Un personaggio, questo, che ha avuto un bel percorso ma che, per mancanza di storyline adatte a lui, si è perso per strada per poi morire in un modo piuttosto opinabile. Anche lui, per, ha avuto il suo lieto fine.