La scelta di Valentina Romani

Per Valentina Romani Mare Fuori appartiene al passato. L’attrice ha interpretato il ruolo di Naditza per tre stagioni della serie di Rai Due. Nel corso della terza annata, andata in onda dallo scorso febbraio sul secondo canale Rai, la Romani è uscita di scena insieme al collega Nicolas Maupas (interprete di Filippo).

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Una scelta voluta dall’attrice che, in questo ultimo anno, ha lavorato su diversi nuovi progetti. Ed è stata proprio questa esigenza di raccontare nuove storie e di interpretare nuovi personaggi a spingere Valentina a lasciare una serie che le ha dato popolarità e successo.

Ma c’è un’eventualità di rivederla nuovamente nei panni di Naditza in una futura stagione dello show, magari l’ultima? Per adesso Valentina Romani non sembra intenzionata a tornare indietro sui suoi passi.

Per me Mare Fuori ad oggi è un capitolo chiuso – ha risposto senza mezzi termini nel corso di una recente intervista – Sono felice di prendere quello che mi ha lasciato questo personaggio così intenso a cui sono molto legata. Sono pronta ad accogliere nuove esperienze lavorative e nuove storie da raccontare“.

L’attrice ha poi raccontato quale dei personaggi in questi anni le è più vicina caratterialmente. “Per ora ho un po’ il carattere di Naditza di Mare Fuori. Sono un peperino ma non ho il suo coraggio, mi piacerebbe averlo. Sto imparando negli anni a diventare un po’ più ponderata come lo è Vanessa de La porta rossa. Sto cercando di prendere un po’ da tutti i personaggi che ho fatto che in qualche modo sono rimasti dentro di me“, ha dichiarato.

Nell’ultimo anno l’attrice è approdata al cinema al fianco di Nanni Moretti nel film Il sol dell’avvenire. In questi giorni poi la Romani è tornata su Rai Due nella nuova serie Noi siamo leggenda.

Inoltre ha da poco terminato le riprese della nuova fiction di Rai Uno Gerri, un nuovo poliziesco che la vedrà al fianco di Giulio Beranek. Le riprese sono avvenute in Puglia, tra Molfetta, Barletta, Trani, Andria e Bisceglie, per ben 13 settimane. Non si conosce invece attualmente una data d’uscita.