In USA aumentano i bambini con nomi a tema Marvel: la lista
I genitori statunitensi nel 2021 hanno chiamato spesso i loro figli con nomi a tema Marvel: da Wanda a Agatha, ecco alcuni esempi
Da Wanda a Agatha: i nomi dei personaggi Marvel conquistano i neo genitori
Ormai il Marvel Cinematic Universe è diventato uno dei capisaldi della cultura pop contemporanea. La sua influenza ha portato i fan più legati a scelte assurde che spaziano dal collezionismo estremo fino alla moda di dare ai propri figli i nomi dei personaggi del franchise. Infatti in USA si è registrato un picco di bambini con nomi a tema Marvel, soprattutto dopo l’uscita di WandaVision.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLa serie TV con Elizabeth Olsen e Paul Bettany, che ha debuttato a gennaio su Disney+, ha riscosso successo in tutto il mondo, e secondo uno studio di BabyCenter, riportato da BuzzFeed, ha influenzato anche le anagrafi di tutto il suolo statunitense. Tra i nomi più popolari del 2021 troviamo infatti: Wanda, che ha registrato un incremento del 54% rispetto al 2020, Agatha (32%) e Darcy (11%). A questa lista si aggiunge poi un nome molto particolare, ovvero Vision. Ebbene sì, molti genitori hanno chiamato le proprie bambine con il nome in lingua originale di Visione, che ha raggiunto un incremento del 22%. Ma non solo la Marvel ha ispirati i neo genitori nella scelta dei nomi dei loro bambini.
Ci sono anche altri show che hanno ottenuto sempre più popolarità nel 2020, come Bridgerton e Ted Lasso. Infatti le due serie, una Netflix e una Apple TV+, hanno spinto dei genitori a usare i nomi dei personaggi per i loro bambini. Non solo Ted, ma anche Roy, Keeley e Jamie hanno registrato un aumento significativo della loro popolarità. Per quanto riguarda Bridgerton, i due nomi più gettonati sono stati Daphne ed Eloise, che hanno segnato un notevole aumento nel 2021.
Anche uno degli ultimi film Disney, Raya e l’ultimo drago, ha aiutato l’ascesa di un particolare, ovvero quella della protagonista. Raya negli USA è salito del 53% rispetto allo scorso anno. Oltre alla Marvel quindi, anche Disney stessa ha determinato le scelte di molti genitori per i nomi dei loro figli.
Il nome di bambina che ha raggiunto il primo posto è stato però Olivia, per via della popolarità della giovane cantante Olivia Rodrigo. Il suo album SOUR ha infatti conquistato le classifiche di tutto il mondo. Per i bambini vince invece Liam, al primo posto per il terzo anno di fila.