Uno spot di Doctor Strange 2 conferma la presenza degli Illuminati
Gli Illuminati saranno in Doctor Strange 2 A quasi una settimana dall’uscita nei cinema di Doctor Strange nel multiverso della…
Gli Illuminati saranno in Doctor Strange 2
A quasi una settimana dall’uscita nei cinema di Doctor Strange nel multiverso della follia, la Marvel ha finalmente confermato ciò che i fan avevano ipotizzato da tempo. L’organizzazione segreta nota come gli Illuminati sarà nel film. Ma chi di loro vedremo?
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaIn questo nuovo promo di 30 secondi vediamo una scena in Doctor Strange viene portato davanti a un gruppo di misteriose figure da un esercito di androidi. Alcune sedie sono libere, anche se sappiamo bene come Marvel sia solita modificare alcune scene nei trailer per mantenere segrete alcune rivelazioni. La scena vede Mordor che dichiara: “Stephen Strange, gli Illuminati ti riceveranno ora“. Ecco la clip:
Questo ora ci porta a una domanda più grande: quali grandi eroi dei fumetti Marvel incontreremo per la prima volta nel MCU?
Nei fumetti gli Illuminati includevano Doctor Strange e Xavier, oltre a Black Bolt, il re degli Inumani; Reed Richards, membro fondatore dei Fantastici Quattro; Namor, re di Atlantide; e Iron Man.
Sappiamo che Patrick Stewart, che interpretava il leader degli X-Men Charles Xavier, sarà presente e che interpreterà proprio il professor X. Questo inoltre suggerisce i piani della Disney di incorporare tutti i personaggi che ha acquisito dalla Fox, inclusi gli X-Men e i Fantastici Quattro.
Con tutta probabilità una variante alternativa di Doctor Strange farà parte degli Illuminati. Ci sono state anche voci su una possibile apparizione di Namor in Black Panther: Wakanda Forever, ma forse vedremo il personaggio debuttare proprio in Doctor Strange 2? Sarà anche la volta in cui Disney presenterà una nuova fase per i Fantastici Quattro e li introdurrà nell’MCU? Reed Richards potrebbe essere uno degli Illuminati che appaiono in Doctor Strange 2.
Non possiamo poi non citare il chiacchieratissimo Tom Cruise nei panni di Superior Iron Man, nonché capo degli Illuminati. Secondo i rumor sarà presente ed è proprio lui ad aver creato gli androidi.
Infine non escludiamo che i Marvel Studios abbiano creato una formazione inedita degli Illuminati per questo film. Quello che sappiamo di Doctor Strange nel multiverso della follia è che il multiverso è stato gettato nel caos dopo che l’incantesimo di Strange è andato storto in Spider-Man: No Way Home. Così il protagonista viaggerà negli universi con Wanda Maximoff e America Chavez, incontrando versioni alternative di se stesso. Gli Illuminati sono dei guardiani del multiverso e vogliono impedire a Doctor Strange di rovinare ulteriormente le cose?
Doctor Strange 2 uscirà nelle sale il 4 maggio e solo allora potremmo rispondere alle nostre domande.